Bando europeo (appalto di servizi) MARKT/2011/068/D - Studio sulla protezione dell'indicazione geografica per i prodotti non agricoli nel mercato interno

Scadenza: 15 settembre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 settembre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

La direzione generale del Mercato interno e dei servizi della Commissione europea con questo bando di gara intende concludere un contratto per uno studio di fattibilità relativo alla protezione dell'indicazione geografica (IG) per i prodotti non agricoli nel mercato interno.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

La direzione generale del Mercato interno e dei servizi della Commissione europea con questo bando di gara intende concludere un contratto per uno studio di fattibilità relativo alla protezione dell'indicazione geografica (IG) per i prodotti non agricoli nel mercato interno.

Ai fini dello studio, con «prodotti non agricoli» si intendono tutti i prodotti diversi da prodotti agricoli o alimentari, vini e superalcolici.

Lo studio fornirà un'analisi dei quadri giuridici esistenti negli Stati membri, una valutazione approfondita dei bisogni delle parti interessate e il potenziale impatto economico della protezione per i prodotti non agricoli.

In seguito a un'ulteriore riflessione e alla raccolta esaustiva di prove, i risultati aiuteranno la Commissione a decidere la strada appropriata lungo cui proseguire per quanto concerne la questione della protezione dell'IG per i prodotti non agricoli.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 10

Luogo principale di esecuzione: gli incarichi dovranno essere prestati nei locali stabiliti dal contraente.

Un massimo di 6 riunioni di coordinamento con la Commissione si terranno a Bruxelles.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo stimato è pari a 250.000 EUR IVA esclusa per il completamento dei lavori nella loro interezza, comprese tutte le spese di viaggio e di soggiorno.

COME PARTECIPARE

La Commissione potrà richiedere agli offerenti di fornire una garanzia o una garanzia di buona esecuzione alle condizioni stabilite nel capitolato d'oneri.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. comprensione del lavoro da svolgere, così come descritto nei documenti di gara e complessiva plausibilità, chiarezza e coerenza dell'offerta. Ponderazione 25

2. qualità e pertinenza della metodologia proposta per affrontare i principali incarichi (appropriatezza delle tecniche prescelte, utilizzo adeguato delle tecniche per i diversi incarichi, modi di assicurare la qualità del lavoro eseguito). Ponderazione 25

3. adeguatezza delle risorse umane, finanziarie e tecniche destinate a ciascuna fase del progetto in base a suddivisioni dettagliate. Ponderazione 20

4. valutazione del modo in cui l'offerente intende assicurare la copertura dei 27 Stati membri dell'UE, oltre che degli altri paesi del SEE e della Svizzera nello specifico contesto dello studio. Ponderazione 20

5. qualità del programma di lavoro proposto specificando come verrà condotto il lavoro dello studio. Ponderazione 10

E' possibile presentare le offerte in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/51
1049 Bruxelles

Telefono +32 22960235
E-mail:
ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/internal_market/index.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 125-206541 del 2.07.2011

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

29/08/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.