Bando europeo (appalto di servizi) MARKT/2011/106/G - Studio relativo all'impatto dei derivati negoziati fuori borsa sui mercati delle attività sottostanti

Scadenza: 23 settembre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

23 settembre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio che dovrà fornire un quadro volto a comprendere l'impatto della compravendita dei derivati negoziati fuori borsa (OTC) sui prodotti sottostanti.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio che dovrà fornire un quadro volto a comprendere l'impatto della compravendita dei derivati negoziati fuori borsa (OTC) sui prodotti sottostanti.

Il quadro dovrà essere teorico ed empirico. Lo studio dovrà presentare in che modo tale impatto possa dipendere dalle caratteristiche distinte delle differenti attività sottostanti e/o delle specifiche microstrutture di mercato relative sia ai derivati OTC sia alle attività sottostanti.

Infine, guardando al futuro, lo studio dovrà stilare appropriate raccomandazioni politiche volte a ridurre, di conseguenza, il rischio sistemico relativo alle differenti coppie di prodotti sottostanti e derivati OTC.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 10

Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo previsto è 150.000 EUR, per l'intera esecuzione del lavoro, incluse tutte le spese di viaggio e soggiorno, nonché i costi per la fornitura di 15 copie dello studio.

COME PARTECIPARE

La Commissione potrà richiedere agli offerenti di fornire una garanzia o una garanzia di buon fine alle condizioni stabilite nel capitolato d'oneri.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. Qualità del programma di lavoro proposto. Ponderazione 10

2. Pertinenza, completezza ed attuabilità della metodologia proposta per intraprendere i compiti dello studio. Ponderazione 40

3. Profondità (in termini di qualità e dettagli), completezza (in termini di respiro) e affidabilità delle informazioni da analizzare nel contesto dello studio. Ponderazione 25

4. Mercati e prodotti contemplati. Ponderazione 25

E' possibile presentare l'offerta in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 16.9.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

23.9.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/51

1049 Bruxelles
Telefono +32 22960235
E-mail:
ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/internal_market/index.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 144-238003 del 29.07.2011

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

25/08/2011_VAS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.