14 settembre 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'oggetto del contratto è la conduzione di uno studio per assistere la Commissione nell'identificare e valutare le possibilità relative all'aggiornamento e al chiarimento dell'allegato IV della direttiva sulle qualifiche professionali 2005/36/CE.
L'allegato IV riguarda in particolare attività nei settori dell'artigianato, del commercio e dell'industria.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE L'oggetto del contratto è la conduzione di uno studio per assistere la Commissione nell'identificare e valutare le possibilità relative all'aggiornamento e al chiarimento dell'allegato IV della direttiva sulle qualifiche professionali 2005/36/CE. L'allegato IV riguarda in particolare attività nei settori dell'artigianato, del commercio e dell'industria. Tale aggiornamento dovrà essere considerato nel contesto della direttiva esistente (la recente proposta della Commissione di modernizzare la direttiva non dovrà essere presa in considerazione). Durata in mesi: 8 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto:Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi dovranno essere prestati nei locali designati dal contraente. Un massimo di 3 riunioni di coordinamento con la Commissione si terranno a Bruxelles. CHI PUO' PARTECIPARE L'importo massimo stimato è pari a 250.000 EUR per il completamento dei lavori, comprese tutte le spese di viaggio e di soggiorno. Non verrà considerata alcuna offerta superiore a tale importo. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. comprensione del lavoro da svolgere, così come descritto nel capitolato d'oneri e qualità tecnica complessiva, plausibilità, chiarezza e coerenza dell'offerta. Ponderazione 20 2. qualità e pertinenza della metodologia proposta per affrontare i principali incarichi/domande (utilizzo di tecniche, appropriatezza di queste tecniche, modi di assicurare la qualità del lavoro eseguito). Ponderazione 40 3. organizzazione e il modo in cui il lavoro verrà eseguito, nonché adeguata ripartizione del tempo/delle risorse in base alle dettagliate suddivisioni fornite. Ponderazione 20 4. valutazione dei mezzi tramite i quali l'offerente intende garantire la copertura di un vasto numero di Stati membri nella propria analisi. Ponderazione 20 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 7.9.2012 14.9.2012 - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/dgs/internal_market/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi, SPA2 01/51
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22954597
Gu S 112-184878 del 14.06.2012
Documenti
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE16/07/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.