Bando europeo (appalto di servizi) MARKT/2012/052/E - Inventario delle forme giuridiche e delle soglie di partecipazione azionaria nel settore dei servizi dell'UE e relativa valutazione economica

Scadenza: 28 settembre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

28 settembre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è fornire un'immagine chiara e completa delle attuali forme giuridiche e degli obblighi relativi alla detenzione del capitale di una società nei settori selezionati nello Spazio economico europeo e relativa valutazione economica.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Ai sensi della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno («la direttiva sui servizi»), in particolare degli articoli 15 e 16 della direttiva, gli Stati membri non devono imporre alcun obbligo ai prestatori di servizi che intendono creare o offrire servizi transfrontalieri in tale Stato membro, in relazione al dover assumere una specifica forma giuridica e agli obblighi relativi alla detenzione del capitale di una società («forma giuridica e soglia di partecipazione azionaria»), che sia discriminatorio, superfluo o inappropriato.

Tali prescrizioni costituiscono delle barriere al mercato interno dei servizi e dovranno essere semplificate o abolite tutte insieme se non necessarie o inappropriate.

L'oggetto dell'appalto riguarda:

1. inventario: l'obiettivo del contratto è fornire un'immagine chiara e completa delle attuali forme giuridiche e degli obblighi relativi alla detenzione del capitale di una società nei settori selezionati nello Spazio economico europeo;

2. metodologia: dovrà anche fornire una metodologia per stimare il loro impatto economico, nonché l'impatto economico di una semplificazione o abolizione di tali prescrizioni, che possa preferibilmente essere applicata ad altre barriere di mercato in modo simile;

3. impatti economici: infine, la metodologia dovrà essere impiegata per stimare l'impatto economico di una semplificazione o abolizione di tali prescrizioni.

Durata in mesi: 11 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 8: Servizi di ricerca e sviluppo

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi dovranno essere prestati nei locali designati dal contraente. Un massimo di 3 riunioni di coordinamento con la Commissione si terranno a Bruxelles.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo stimato è pari a 30. 000 EUR per il completamento dei lavori, comprese le spese di viaggio e di soggiorno.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. qualità e pertinenza della metodologia proposta per affrontare i principali incarichi/questioni (comprensione delle ricerche economiche e giuridiche da intraprendere, utilizzo delle tecniche necessarie, adeguatezza di queste tecniche, modalità per assicurare la qualità del lavoro eseguito). Ponderazione 50

2. attendibilità, chiarezza, coerenza e qualità tecnica complessiva dell'offerta . Ponderazione 10

3. organizzazione e modo in cui il lavoro verrà eseguito con particolare riferimento all'ampiezza, alla portata e all'efficacia richieste per l'analisi, in particolare con riguardo alla sua copertura geografica e linguistica e alla capacità di eseguire le ricerche economiche e giuridiche necessarie . Ponderazione 20

4. allocazione delle risorse, in particolare l'allocazione delle risorse umane qualificate nell'équipe che opererà nel progetto e il modo in cui la gestione della qualità sarà garantita . Ponderazione 20

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/51
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22954597

ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/internal_market/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 145-241419 del 31.07.2012
Documenti del bando
Chiarimenti del 21.08.2012

Chiarimenti del 6.09.2012

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

03/09/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.