Bando europeo (appalto di servizi) - Missioni di abbinamento di imprese per l'internazionalizzazione delle PMI attraverso cluster

Scadenza: 30 aprile 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

30 aprile 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

CIP - programma quadro per la competitività e l'innovazione 2007–2013

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è il sostegno alla preparazione, organizzazione e seguito di 5 missioni nel 2014–2015 che offrano opportunità di abbinamento di imprese per le organizzazioni di cluster nei paesi partecipanti al programma per la competitività e l'innovazione e le PMI che ne fanno parte con partner internazionali al di fuori dell'Europa, sulla base di precedenti azioni finanziate dal programma per la competitività e l'innovazione.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è il sostegno alla preparazione, organizzazione e seguito di 5 missioni nel 2014–2015 che offrano opportunità di abbinamento di imprese per le organizzazioni di cluster nei paesi partecipanti al programma per la competitività e l'innovazione e le PMI che ne fanno parte con partner internazionali al di fuori dell'Europa, sulla base di precedenti azioni finanziate dal programma per la competitività e l'innovazione, organizzando un tipo analogo di missioni internazionali di abbinamento di imprese attraverso cluster («Missioni di abbinamento di imprese per l'internazionalizzazione delle PMI attraverso cluster»).

Gli obiettivi specifici di questo bando sono:

- sviluppare un piano d’azione per l’organizzazione delle missioni e identificare, con il sostegno della Piattaforma di collaborazione dei cluster europei (European Cluster Collaboration Platform (ECCP), dove si svolgeranno queste missioni, quali organizzazioni ospiteranno queste missioni e quale sarà il loro focus tematico. Il contraente fornirà raccomandazioni ai servizi della Commissione europea, chi deciderà sul luogo, l’organizzazione sul luogo e focus di ciascuna missione;

- preparare e sostenere una delegazione di clusters dei paesi partecipanti al programma CIP nell’area specifica identificata al fine di stabilire cooperazione/partenariati concreti con i partners internazionali;

- completare la pianificazione, preparazione e coordinamento della missione e la necessaria documentazione preparatoria, comunicazione e attività di rapporto/follow-up.

Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: l'esecuzione avverrà presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nel capitolato d'oneri.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 350.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 22.4.2013

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

30.4.2013

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

- Paesi
EFTA
e
SEE:
Svizzera,
Islanda,
Liechtenstein,

Norvegia;

- Paesi
candidati
all'adesione:
Croazia,
Ex
Repubblica
Jugoslava
di
Macedonia,

Turchia

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
avenue d'Auderghem 45

1049 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 046-073103 del 6.03.2013

Specifiche

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ___CLuster.pdf

CODICE AUTORE

11/03/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.