3 dicembre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOSettimo programma quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico (7PQ)
OBIETTIVO
DESCRIZIONELa finalità del presente bando di gara consiste nel continuare il monitoraggio delle Piattaforme tecnologiche europee (PTE) avviato nel 2004, portandolo un passo in avanti integrando le relazioni effettive con delle analisi orizzontali compiute da varie prospettive politiche che abbraccino tutte le PTE.
AZIONI FINANZIATELe Piattaforme tecnologiche europee (PTE) sono state avviate come reti dal basso verso l'alto a guida industriale, riunenti gli attori pubblici e privati che operano nella ricerca nei settori strategici della tecnologia insieme ad altre parti interessate pertinenti, per definire panoramica e una agenda di ricerca, come richiesto dal Consiglio d'europa nel marzo del 2003 con l'intento di rafforzare il settore europeo della ricerca e dell'innovazione.
Dal 2004, sono state già realizzate 4 relazioni sulle condizioni delle Piattaforme tecnologiche europee.
La finalità del presente appalto consiste nel continuare il monitoraggio delle Piattaforme tecnologiche europee (PTE) avviato nel 2004, portandolo un passo in avanti integrando le relazioni effettive con delle analisi orizzontali compiute da varie prospettive politiche che abbraccino tutte le PTE.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.
Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.
Durata: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREQualora un appalto sia aggiudicato ad un'offerta congiunta, la Commissione potrà richiedere la costituzione di una forma giuridica particolare, specialmente una in cui tutti i membri saranno solidalmente responsabili nei confronti della Commissione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore: tra 200.000 e 250.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. dimostrazione della comprensione del capitolato d’appalto. Ponderazione: 25.
2. Qualità, pertinenza e fattibilità della metodologia e dell'approccio proposti per la raccolta dati, le interviste, i modelli e gli articoli analitici. Ponderazione: 35.
3. Misure di controllo della qualità attuate per assicurare la qualità dell'inglese scritto delle 3 relazioni annuali PTE e del sistema di comunicazione, per assicurare l'aggiornamento delle relazioni finali ETP. Ponderazione: 15.
4. Realismo ed equilibrio nell'allocazione delle risorse di tempo, finanziarie e umane per i vari incarichi. Ponderazione: 25.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:26.11.2010.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:3.12.2010.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale della Ricerca
SDME, direzione C, ufficio 09/62
1049-Bruxelles
E-mail: rtd-etp-monitoring-study@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/research/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 204-310280 del 20.10.2010
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE20/10/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.