Bando europeo (appalto di servizi) MOVE/A1/2012-419-1 - Organizzazione di conferenze, mostre e altri eventi nel settore delle politiche della mobilità e dei trasporti

Scadenza: 27 giugno 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

27 giugno 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara riguarda la stipulazione di contratti quadro multipli a cascata per la prestazione di assistenza e servizi relativi all'organizzazione di conferenze, mostre e altri eventi nel settore delle politiche della mobilità e dei trasporti.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Il presente bando di gara riguarda la stipulazione di contratti quadro multipli a cascata per la prestazione di assistenza e servizi relativi all'organizzazione di conferenze, mostre e altri eventi nel settore delle politiche della mobilità e dei trasporti.

Lo scopo dei contratti quadro multipli consiste nel mettere a disposizione dell'ente appaltante, con breve preavviso, periti esterni altamente qualificati al fine di assistere, con imparzialità, l'ente appaltante nella progettazione, preparazione, organizzazione o collaborazione a diversi tipi di eventi, allo scopo di promuovere le iniziative e le politiche dell'UE, in particolare nel settore della mobilità e dei trasporti.

L'appalto è oggetto di rinnovo. Numero di rinnovi possibile: 2. Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Numero di partecipanti all'accordo quadro previsto: 3

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 27: Altri servizi

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: tutti gli Stati membri dell'UE, nei paesi EFTA/SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera), nei paesi candidati, e in qualsiasi altro paese in cui le questioni relative alla mobilità e ai trasporti in particolare possono essere oggetto d'interesse dell'Unione europea.

CHI PUO' PARTECIPARE

Nel caso in cui venga presentata un'offerta congiunta da un gruppo di offerenti, questi ultimi verranno considerati partner. In caso di aggiudicazione dell'appalto, avranno la stessa posizione verso l'ente appaltante nell'esecuzione del contratto.

Gli offerenti dovranno indicare nella loro offerta se il partenariato assume la forma di:

a) un'entità giuridica nuova o esistente che firmerà il contratto con la Commissione in caso di aggiudicazione; oppure

b) un gruppo di partner che non costituiscono una nuova entità giuridica, che, tramite procura (allegato 5), firmata da un rappresentante autorizzato di ogni partner (ad eccezione del capofila), nomina 1 dei partner come capofila, e lo delega alla firma del contratto con la Commissione in caso di aggiudicazione.

Qualora il contraente sia un raggruppamento o un consorzio di 2 o più persone, tutte queste persone saranno solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti della Commissione per l'adempimento dei termini e delle condizioni del contratto. Tali persone dovranno nominare 1 di loro che agirà quale capofila con la piena autorità di impegnarsi a nome del raggruppamento o del consorzio e di ciascuno dei suoi membri. Questi sarà responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento, della gestione dell'amministrazione dei servizi e del coordinamento. La composizione e la costituzione del raggruppamento o del consorzio, e la distribuzione degli incarichi tra i membri, non dovranno subire modifiche senza il previo consenso scritto della Commissione che potrà essere negato a propria discrezione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 9.500.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20.6.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27.6.2012

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
rue Demot 28
1049 Bruxelles

E-mail: move-call-event2012@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 94-154454 del 18.05.2012
Invito a presentare offerte

Specifiche

Sito web epr documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

22/05/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.