26 aprile 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sull'armonizzazione dei criteri di accettazione del rischio per il trasporto di merci pericolose.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sull'armonizzazione dei criteri di accettazione del rischio per il trasporto di merci pericolose. L’obiettivo principale dello studio è l’analisi della fattibilità della definizione e dell'uso di criteri di accettazione del rischio armonizzati (RAC) nei processi decisionali relativi alla giustificazione delle restrizioni nel trasporto di merci pericolose (TDG) per ciascuna modalità di trasporto interno. L’utilizzo dei criteri armonizzati dovrà essere analizzato dal punto di vista di: - sostenere l’adozione di disposizioni di trasporto specifiche per modalità dagli organismi regolatori rilevanti; - sostenere l’adozione di addizionali disposizioni locali e regionali specifiche. Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: presso i locali del contraente ed i luoghi di incontro. Durata: 14 mesi (dall'giudicazione dell'appalto) Nel caso in cui venga presentata un'offerta congiunta da un gruppo di candidati, questi ultimi verranno considerati partner. In caso di aggiudicazione dell'appalto, avranno la stessa posizione verso l'ente appaltante nell'esecuzione del contratto. Gli offerenti dovranno indicare nella loro offerta se il raggruppamento assume la forma di: a) un'entità giuridica nuova o esistente che firmerà il contratto con la Commissione in caso di aggiudicazione; o b) un gruppo di partner che non costituiscono una nuova entità giuridica, che, tramite una procura, firmata da un rappresentante autorizzato di ogni partner (ad eccezione del capofila), nomina uno dei partner come capofila, e lo delega come contraente capofila per la firma del contratto con la Commissione in caso di aggiudicazione. La quantità di lavoro prevista per l'esecuzione del presente appalto è 200 persone-giorni. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 19.4.2012 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 26.4.2012 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE PAESI AMMISSIBILI E-mail: giordano.rigon@ec.europa.euz http://ec.europa.eu/transport/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
DM 28 — 0/110 — Archivi
Punti di contatto: unità Spazio unico ferroviario europeo
1049 Bruxelles
Fax: +32 22990262
Telefono: +32 22968196
GU S 56-090535 del 21.03.2012
Invito a presentare offerte
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE22/03/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.