Bando europeo (appalto di servizi) MOVE/C1/2012-383-1 riguardante un osservatorio europeo per l'elettromobilità

Scadenza: 5 giugno 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

5 giugno 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'oggetto del presente bando di gara è la messa a punto e la gestione di un osservatorio europeo per l'elettromobilità (OEE).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'oggetto del presente bando di gara è la messa a punto e la gestione di un osservatorio europeo per l'elettromobilità (OEE).

L'OEE raccoglierà dati tecnici e non dalle regioni partecipanti e aggiornamenti tecnologici dall'industria e le istituzioni per la ricerca, condurrà una valutazione completa dei dati, fornirà raccomandazioni politiche e stimolerà lo scambio di informazioni per facilitare una formulazione politica basata sui fatti in relazione all'elettromobilità e all'impatto sull'infrastruttura energetica a livello locale, nazionale e dell'UE.

Lo scopo dell'OEE è essere un punto centrale di riferimento, valutare e divulgare dati e raccogliere esperienze dai programmi e progetti di elettromobilità in Europa in una maniera coerente per:

— fornire statistiche di base sull'elettromobilità,

— monitorare i progressi e le tendenze,

— individuare le migliori pratiche,

— individuare le strozzature,

— permettere una formulazione politica basata sui fatti.

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 2: Servizi di trasporto terrestre [2], inclusi i servizi con furgoni blindati, e servizi di corriere ad esclusione del trasporto di posta.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: sede centrale dell'aggiudicatario.

Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Numero di rinnovi possibile: 2

CHI PUO' PARTECIPARE

Gli offerenti dovranno indicare nella loro offerta se il raggruppamento assume la forma di:

a) un'entità giuridica nuova o esistente che firmerà il contratto con la Commissione in caso di aggiudicazione; o

b) un gruppo di partner che non costituiscono una nuova entità giuridica, che, tramite una procura, firmata da un rappresentante autorizzato di ogni partner (ad eccezione del capofila), nomina 1 dei partner come capofila, e lo delega come contraente capofila per la firma del contratto con la Commissione in caso di aggiudicazione.

Qualora il contraente sia un raggruppamento o consorzio di 2 o più persone, tutte queste persone saranno solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti della Commissione per l'adempimento dei termini e delle condizioni del contratto.

Tali persone dovranno nominare 1 di loro che agirà quale capofila con la piena autorità di impegnarsi a nome del raggruppamento o consorzio e di ciascuno dei suoi membri. Questi sarà responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento, della gestione dell'amministrazione dei servizi e del coordinamento.

La composizione e la costituzione del raggruppamento o consorzio, e la distribuzione degli incarichi tra i membri, non dovranno subire modifiche senza il previo consenso scritto della Commissione che potrà essere negato a propria discrezione.

ENTITA' CONTRIBUTO

La quantità di lavoro prevista per eseguire il contratto è valutata a 375 giorni-persona all'anno.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29.5.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 5.6.2012

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
rue Demot 24
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22963120
Fax: +32 22964710

E-mail: hugues.van-honacker@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/transport/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 69-112899 del 7.04.2012
Invito a presentare offerte

Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

27/04/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.