23 maggio 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo scopo del presente appalto è valutare il possibile impatto, incluse le conseguenze finanziarie, degli incarichi per la sicurezza incluse le misure di protezione personale e la prevenzione della pirateria e delle rapine a mano armata sulle navi, sul carico di lavoro di tutte le categorie di equipaggio di navi e l'interazione dei livelli di sicurezza con il livello di organico delle navi. Le navi da considerare sono in particolare quelle oggetto dell'articolo 3.1 e dell'articolo 3.2 del regolamento 725/2004.
AZIONI FINANZIATELo scopo del presente appalto è valutare il possibile impatto, incluse le conseguenze finanziarie, degli incarichi per la sicurezza incluse le misure di protezione personale e la prevenzione della pirateria e delle rapine a mano armata sulle navi, sul carico di lavoro di tutte le categorie di equipaggio di navi e l'interazione dei livelli di sicurezza con il livello di organico delle navi. Le navi da considerare sono in particolare quelle oggetto dell'articolo 3.1 e dell'articolo 3.2 del regolamento 725/2004.
1) Il progetto stabilirà l'impatto sul personale di bordo/di sorveglianza del sistema di sicurezza/di comando avente specifici incarichi per la sicurezza, e sull'altro personale di bordo tenendo in considerazione la risoluzione A.890(21) come modificata dalla risoluzione A.955(23).
2) Valuterà l'impatto dell'attuazione delle misure di sicurezza come indicato nella raccomandazione della Commissione sulle misure di protezione personale e la prevenzione della pirateria e delle rapine a mano armata sulle navi e nella legislazione nazionale pertinente laddove esista.
3) Analizzerà il carico di lavoro a bordo delle imbarcazioni battenti bandiera di uno Stato membro dell'UE in relazione ai diversi livelli di sicurezza nel mondo e, più specificatamente, in relazione alle rotte navali in cui il rischio di pirateria è considerevole. Prenderà in considerazione le misure di controllo elencate nel piano di sicurezza dell'imbarcazione, in particolare:— turni di sorveglianza e altri incarichi concernenti la sicurezza durante il transito in acque potenzialmente infestate da pirati e adottare le misure raccomandate dalle migliori pratiche di gestione durante il transito in aree ad alto rischio.
4) Fornirà raccomandazioni inerenti agli incarichi summenzionati.
5) Sarà ben accetta qualsiasi raccomandazione aggiuntiva che rientri nello scopo dello studio.
Gli studi esistenti dovranno essere debitamente considerati, ma non dovranno essere duplicati.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 27
Luogo principale di esecuzione: uffici del contraente e luoghi delle riunioni.
Durata: 15 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) dovranno precisare la società o la persona a capo del progetto e presentare una copia del documento che autorizza tale società o persona a presentare un'offerta.
In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto. Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.
ENTITA' CONTRIBUTOLa quantità di lavoro prevista per eseguire il contratto è valutata in 200 giorni-persona.
COME PARTECIPAREPer tutti i prefinanziamenti superiori a 150.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia finanziaria per importi inferiori a 150.000 EUR.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 17.5.2011
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione23.5.2011
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
Direzione C — trasporto marittimo
1049 Bruxelles
Telefono +32 22990533
E-mail: move-tender-c3@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/transport/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 67-107853 del 6.04.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE19/04/2011_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.