Bando europeo (appalto di servizi) MOVE/C4/2012-566 - Attività relative alla Carta europea della sicurezza stradale

Scadenza: 18 febbraio 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

18 febbraio 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

La Carta europea della sicurezza stradale è stata avviata nel 2004 nel quadro del Programma d'azione sulla sicurezza stradale, con lo scopo di integrare la società civile quale attore co-responsabile della sicurezza stradale accanto alle amministrazioni nazionali.

Per incoraggiare le organizzazioni sulla sicurezza stradale, sia pubbliche che private, di impegnarsi, la Carta da allora le ha invitate a firmare un impegno di 3 anni per svolgere una specifica azione misurabile nelle loro aree di responsabilità, al fine di contribuire all'obiettivo comune di ridurre gli incidenti mortali.

Finora 2500 organizzazioni, quali società, automobile clubs,

associazioni, scuole, media, autorità locali ecc. hanno firmato un impegno.

Durante questi anni la Carta ha permesso, in una prima fase, di creare una importante comunità di firmatari che creano un impatto significativo nei differenti settori della società e, in una seconda fase, per rendere questa rete più dinamica e per incoraggiare lo scambio delle migliori pratiche.

Affinchè questi obiettivi siano raggiunti è essenziale mantenere la società civile impegnata e assicurare una copertura pan-europa. Una nuova fase della Carta europea della sicurezza stradale nel quadro degli Orientamenti politici sulla sicurezza stradale 2011-2020 deve iniziare, con una particolare attenzione agli utilizzatori finali, in particolare i giovani. Questa fase durerà 3 anni.

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è lo svolgimento di attività relative alla Carta europea della sicurezza stradale per una nuova fase di 3 anni: progettazione e gestione degli impegni, promozione della Carta e funzionamento del sito web, utilizzando ciò che già esiste ed è stato sviluppato dall'inizio e sviluppando nuove idee e approcci.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è lo svolgimento di attività relative alla Carta europea della sicurezza stradale per una nuova fase di 3 anni: il contraente dovrà progettare e gestire gli impegni, promuovere la Carta e far funzionare il relativo sito web, utilizzando ciò che già esiste ed è stato sviluppato dall'inizio e sviluppando nuove idee e approcci.

È essenziale che il contraente sia in grado di lavorare a livello europeo.

Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 8: Servizi di ricerca e sviluppo

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: presso i locali del contraente e i luoghi delle riunioni.

CHI PUO' PARTECIPARE

Qualora il contraente sia un raggruppamento o consorzio di 2 o più persone, tutte queste persone saranno solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti della Commissione per l'adempimento dei termini e delle condizioni del contratto.

Tali persone dovranno nominare 1 di loro che agirà quale capofila con la piena autorità di impegnarsi a nome del raggruppamento o consorzio e di ciascuno dei suoi membri.

Questi sarà responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento, della gestione dell'amministrazione dei servizi e del coordinamento.

La composizione e la costituzione del raggruppamento o consorzio, e la distribuzione degli incarichi tra i membri, non dovranno subire modifiche senza il previo consenso scritto della Commissione che potrà essere negato a propria discrezione.

ENTITA' CONTRIBUTO

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
unità C4
ufficio DM28 — 4/100
1050 Bruxelles

Telefono: +32 22955036
Fax: +32 22965196
florence.bonnefoy@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 006-005954 del 9.01.2013

Invito a presentare offerte

Specifiche

Allegato 6

Allegato 7

Allegato 7 bis

Allegato 7 ter

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ___MOVE566.pdf

CODICE AUTORE

10/01/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.