Bando europeo (appalto di servizi) MOVE/D3/2011-409 - Analisi dell'interazione e della coerenza tra la legislazione sulle merci pericolose e le ferrovie nell'Unione europea

Scadenza: 4 aprile 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

4 aprile 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo della presente gara d'appalto è fornire alla Commissione europea uno studio che analizzi l'interazione e la coerenza tra la legislazione sulle merci pericolose e le ferrovie nell'Unione europea.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo della presente gara d'appalto è fornire alla Commissione europea uno studio che analizzi l'interazione e la coerenza tra la legislazione sulle merci pericolose e le ferrovie nell'Unione europea.

Dato che i 2 settori politici si sviluppano in diversi contesti istituzionali, la Commissione intende avere una dettagliata analisi comparativa analitica dei 2 settori, includendo l'identificazione dei casi in cui andrebbe ricercata una maggiore armonizzazione.

Lo studio dovrà altresì considerare come la legislazione rilevante è attuata nei differenti Stati membri dell'UE e come è organizzata dalle competenti autorità nazionali.

Lo studio dovrà anche tenere conto come l'interfaccia tra la legislazione specifica per le merci pericolose e il trasporto viene gestita in altri modi di trasporto, in particolare per la strada e la navigazione interna.

Si prevede che l'esecuzione dello studio richiederà 100 giorni-persona.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11

Luogo principale di esecuzione: presso i locali del contraente ed i luoghi di incontro.

Durata: 8 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta.

In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto.

Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.

ENTITA' CONTRIBUTO

COME PARTECIPARE

Per tutti i prefinanziamenti superiori a 150.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione europea, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia finanziaria per importi inferiori a 150.000 EUR.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 1.4.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

4.4.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
DM 28 — 0/110 — Archivi
1049 Bruxelles
Telefono +32 22965167
Fax +32 22965196
E-mail: timo.aaltonen@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 30-048690 del 12.02.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

25/02/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.