Bando europeo (appalto di servizi) MOVE/D3/2011-507-1 - Osservazione ed analisi dei flussi del traffico merci transalpino

Scadenza: 10 ottobre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 ottobre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara riguarda la continuazione del lavoro dell'osservatorio esistente sul traffico transalpino. Monitoraggio ed analisi del traffico stradale, ferroviario e combinato nella regione alpina.

Lo scopo principale dell'osservatorio è raccogliere regolarmente dati sui flussi di traffico e di trasporto attraverso le Alpi e su questioni inerenti (per es. costi, impiego delle capacità, qualità del servizio, qualità dell'aria ambiente, emissioni) e fornire un'analisi approfondita degli sviluppi e delle tendenze al fine di assistere la pianificazione relativa alla politica dei trasporti a livello nazionale ed europeo.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Il presente bando di gara riguarda la continuazione del lavoro dell'osservatorio esistente sul traffico transalpino. Monitoraggio ed analisi del traffico stradale, ferroviario e combinato nella regione alpina (ai sensi dell'articolo 45 dell'accordo sui trasporti terrestri UE–Svizzera del 1999 — cfr. GU L 114 del 30.4.2002, pag. 91 e seguenti).

Lo scopo principale dell'osservatorio è raccogliere regolarmente dati sui flussi di traffico e di trasporto attraverso le Alpi e su questioni inerenti (per es. costi, impiego delle capacità, qualità del servizio, qualità dell'aria ambiente, emissioni) e fornire un'analisi approfondita degli sviluppi e delle tendenze al fine di assistere la pianificazione relativa alla politica dei trasporti a livello nazionale ed europeo, in particolare per quanto riguarda il trasporto merci su strada, ferrovia e — accompagnato e non — combinato attraverso le Alpi.

I dati provenienti da diverse fonti dovranno essere resi comparabili ed essere adatti allo scopo, ovvero servire come base per le decisioni prese dal Comitato dei trasporti terrestri UE–Svizzera.

Il contraente dovrà:

— aggiornare la relazione metodologica redatta dal contraente precedente nel 2008,

— raccogliere regolarmente dati sui flussi di traffico e di trasporto transalpino e su questioni inerenti,

— eseguire un'analisi approfondita degli sviluppi e delle tendenze,

— produrre delle relazioni trimestrali sui flussi di trasporto e traffico per il gruppo di lavoro dell'osservatorio,

— produrre delle relazioni annuali esaustive per il Comitato dei trasporti terrestri UE–Svizzera che dovranno includere un'analisi approfondita degli sviluppi e delle tendenze e metterle in prospettiva,

— se e quando verrà richiesto, produrre su breve preavviso «relazioni di cui all'articolo 47» su problemi ed eventi specifici che potrebbero innescare misure di salvaguardia come indicato nell'articolo 47 dell'accordo (se non richieste, il bilancio totale verrà ridotto in base al numero di relazioni di cui all'articolo 47 non richieste — i costi relativi alla loro produzione dovranno essere chiaramente indicati nelle offerte).

Inizialmente il contratto avrà una durata di 2,5 anni. Ci sarà un'opzione di rinnovo del contratto con il consulente per un massimo di 2 volte di 1 anno ciascuna. Il contratto nel caso andrà avanti fino all'autunno 2016 al più tardi.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 10

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta.

In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto. Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo.

Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il bilancio massimo disponibile è di 350.000 EUR per i primi 30 mesi e di 110.000 EUR per ciascuno dei massimo 2 possibili rinnovi del contratto, ciascuno di 1 anno.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.

E' possibile presentare le offerte in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 3.10.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

10.10.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
rue Demot 24
DG MOVE D.3
1049 Bruxelles
Telefono +32 22951768
Fax +32 22952165
E-mail:
andreas.naegele@ec.europa.eu SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/transport/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 165-271862 del 30.08.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Documenti di supporto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

08/09/2011_CAST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.