Bando europeo (appalto di servizi) MOVE/E1/2012-318 - Ulteriore sviluppo della politica dei trasporti aerei dell'UE nelle relazioni con paesi terzi e nel mercato interno del trasporto aereo

Scadenza: 18 giugno 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

18 giugno 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la conclusione di un contratto quadro per sostenere l'ulteriore sviluppo della politica dei trasporti aerei dell'UE nella relazioni con paesi terzi e nel mercato interno del trasporto aereo.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la conclusione di un contratto quadro per sostenere l'ulteriore sviluppo della politica dei trasporti aerei dell'UE nella relazioni con paesi terzi e nel mercato interno del trasporto aereo.

Trattasi di contratti quadro multipli con riapertura della gara per servizi che potranno assumere le seguenti forme:

Assistenza nel settore giuridico

- Analisi degli accordi bilaterali esistenti e arrangiamenti tra gli Stati membri dell’UE e i rilevanti paesi terzi.

- Analisi delle correnti norme di accesso al mercato nei rilevanti paesi terzi

- Analisi delle altre potenziali barriere normative nei rilevnati paesi terzi.

- Analisi del livello di armonizzazione della legislazione economica e sociale (nel settore dell’aviazione) dei paesi terzi con il diritto europeo.

- Valutazione degli impatti normative e aero-politici degli accordi di liberalizzazione tra I rilevanti paesi terzi e l’UE e valutazione delle possibilità per realizzare un più alto grado di convergenza normative.

- Analisi dell’attuazione della legislazione europea in particolare nle settore del mercato interno.

Assistenza nel settore socio-economico

- Analisi economica di specifici mercati internazionali del trasporto aereo, livello di competizione, shares di mercato, potenziale crescita, leasing, condizioni lavorative e costi, tassazione, capacità aeroportuale, ecc.

- Identificazione e analisi qualitative e quantitative dei potenziali impatti economici, sociali e ambientali degli accordi dell’aviazione che aprono le esistenti restrizioni sui diritti di traffico e sulla proprietà e requisiti di controllo tra i rilevanti paesi terzi e l’UE.

- Valutazione delle implicazioni aeropolitiche degli accordi di aviazione a livello UE con i paesi terzi.

- Valutazione dei rischi e delle opportunità per l’industria del trasporto aereo dell’UE con un potenziale accordo.

- Analisi dei benefici di un a più ampia cooperazione nell’aviazione tra l’UE e i paesi terzi.

- Assistenza nel settore sociale.

- Suggerimenti sulle misure efficaci per affrontare le distorsioni della concorrenza con sussidi governativi diretti e indiretti e sostegno fornito nei paesi terzi.

- Analisi degli sviluppi nell’aviazione con l’UE.

- Dati statistici per sostenere i risultati.

Durata: 12 mesi. Numero di rinnovi possibile: 2.

Numero di partecipanti all'accordo quadro previsto: 3

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica.

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta.

In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto.

Le offerte presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 1.450.000 EUR

COME PARTECIPARE

Al candidato selezionato potrà essere richiesto di fornire una cauzione o una fideiussione bancaria.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12.6.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18.6.2012

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
rue Demot 24, 05/106
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22969128
Fax: +32 22960658
E-mail:
move-air-annual@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/air/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 80-130437 del 25.04.202
Invito a presentare offerte

Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

02/05/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.