Bando europeo (appalto di servizi) - Osservatorio dell'innovazione nelle imprese

Scadenza: 10 settembre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 settembre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

La Commissione europea desidera stipulare un contratto di servizi per l'osservatorio dell'innovazione nelle imprese allo scopo di fornire regolarmente ai responsabili politici europei analisi e informazioni riguardanti le più recenti e nuove tendenze, attività e modelli nell'ambito dell'innovazione nelle imprese.

DESCRIZIONE

La Commissione europea desidera stipulare un contratto di servizi per l'osservatorio dell'innovazione nelle imprese allo scopo di fornire regolarmente ai responsabili politici europei analisi e informazioni riguardanti le più recenti e nuove tendenze, attività e modelli nell'ambito dell'innovazione nelle imprese.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

La Commissione europea ha pubblicato questo bando di gara per un osservatorio dell'innovazione nelle imprese. L'osservatorio sarà un progetto triennale avente lo scopo di fornire regolarmente ai responsabili politici europei analisi e informazioni riguardanti le più recenti e nuove tendenze, attività e modelli nell'ambito dell'innovazione nelle imprese.

Il lavoro da fare nell'ambito del contratto è suddiviso in quattro sezioni:

- la preparazione di 60-72 casi di studio originali sulle più recenti e nuove tendenze, attività e modelli nell'ambito dell'innovazione nelle imprese, consegnati in lotti di 10-12 casi di studio ognuno;

- la compilazione di relazioni semi-annuali analitiche delle tendenze sulla base delle prove dei casi di studio, altre fonti analitiche e workshop di innovazione nelle imprese, con conclusioni formulate in modo chiaro e raccomandazioni politiche;

- l'organizzazione di 6 workshop di innovazione nelle imprese in tutta Europa;

- la regolare presentazione dei risultati su pagine web dedicate e la divulgazione dei risultati.

L'enfasi analitica sarà posta sulla microprospettiva delle imprese in relazione al macrocontesto istituzionale, politico, socioeconomico e giuridico. L'analisi sarà integrata da uno sviluppo di adeguate raccomandazioni politiche a livello europeo e nazionale. Lo strumento dovrà essere visto come complementare ad altri strumenti analitici quantitativi, in particolare il quadro di valutazione dell'Unione dell'innovazione della Commissione.

Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

TIpo d'appalto: Categoria di servizi n. 8: Servizi di ricerca e sviluppo

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 1.900.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria
avenue d'Auderghem 45

1040 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/innovation/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 119-195890 del 23.06.2012
Specifiche

Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

27/06/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.