Bando europeo (appalto di servizi) - Osservatorio sulle tecnologie abilitanti fondamentali

Scadenza: 7 maggio 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 maggio 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il fine del presente bando di gara è l'avviamento di un osservatorio sulle tecnologie abilitanti fondamentali per il 2013–2015, basato sui primi risultati e sulle lezioni acquisite durante lo studio di fattibilità (2011–2012).

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE
Il fine del presente bando di gara è l'avviamento di un osservatorio sulle tecnologie abilitanti fondamentali (Key Enabling Technologies - KETs)

per il 2013–2015, basato sui primi risultati e sulle lezioni acquisite durante lo studio di fattibilità (2011–2012).

L'osservatorio sulle tecnologie abilitanti fondamentali ha l'obiettivo di fornire su base regolare ai responsabili politici e alle imprese interessate nazionali ed europei dati e analisi affidabili e rappresentativi sull'impiego delle tecnologie abilitanti fondamentali.

Lo scopo del presente bando è duplice: finalizzare la metodologia sviluppata nello studio di fattibilità (risolvendo le questioni metodologiche restanti e i limiti identificati) e istituire l'Osservatorio KETs. In particolare, è richiesto un lavoro ed esperienza addizionale per finalizzare il calcolo degli indicatori sul commercio, la produzione, la domanda e il business. In aggiunta per raccogliere i dati e migliorare le metdologie, il contraente dovrà anche analizzare e commentare i risultati.

Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta, a eccezione degli uffici della Commissione.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 900.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria, direzione E: Industrie dei servizi
B100 4/28

1049 Bruxelles
Fax: +32 22998008
entr-dire-financial-team@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/dgs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 055-089653 del 19.03.2013

Specifiche

Modello di contatto

Formulario di contratto

Invito a presentare offerte

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - __OssImp2013.pdf

CODICE AUTORE

25/03/013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.