Bando europeo (appalto di servizi) PO/2009-45/C3 - Servizi di monitoraggio dei media per la Commissione europea

Scadenza: 30 giugno 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

30 giugno 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Lo scopo principale del presente appalto quadro è mettere a disposizione della Commissione europea un'informazione giornaliera riguardante il modo in cui le questioni di interesse dell'Unione europea sono riportate dai media nei 27 Stati membri dell'UE e nei paesi terzi selezionati.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Lo scopo principale del presente appalto quadro è mettere a disposizione della Commissione europea un'informazione giornaliera riguardante il modo in cui le questioni di interesse dell'Unione europea sono riportate dai media nei 27 Stati membri dell'UE e nei paesi terzi selezionati.

Al contraente è richiesto di monitorare le notizie della stampa, della TV e della radio, nonché dei media online di tutti gli Stati membri dell'UE e di un insieme di paesi terzi, al fine di produrre ritagli di stampa, registrazioni audio e video, e articoli online. Al contraente è anche richiesto di fornire analisi generali e sintesi in inglese in relazione alla copertura mediatica in ogni Stato membro dell'UE per un'ampia gamma di settori politici.

Il servizio di monitoraggio dei media necessita di essere prestato 7 giorni a settimana a diversi intervalli del giorno, e in ogni caso entro le 8:00, ora di Bruxelles, nei giorni della settimana.

Altri servizi richiesti potranno includere un pannello giornaliero dei media che fornirà una visione d'insieme con le cifre e i grafici della copertura mediatica, e le trascrizioni delle trasmissioni radio e televisive.

Gli offerenti dovranno dimostrare di avere almeno 2 anni di esperienza nel fornire servizi di monitoraggio dei media su scala internazionale.

Il direttore responsabile del contratto e tutto il personale senior dovrà parlare un inglese fluente, dal momento che una delle parti centrali del servizio deve essere fornita in tale lingua.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 27

Luogo principale di esecuzione: negli uffici dell'aggiudicatario.

Durata: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore: tra 16.000.000 EUR e 22.000.000 EUR per la durata di 4 anni del contratto quadro.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per la Comunicazione
rue de la Loi 200
1049 Bruxelles
Telefono +32 22963421
Fax +32 22954364
E-mail: comm-media-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/communication/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 84-125363 del 30.04.2010
Documentazione

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

13/05/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.