5 ottobre 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOQuesto bando di gara è parte del progetto pilota che intende sostenere le piccole e medie imprese (PMI) che operano oltre confine nella gestione dei crediti e delle richieste di rimborso, di modo da migliorare la loro competitività.
Il progetto pilota mira a:
- migliorare l'accesso e la disseminazione di informazioni nell'area degli strumenti e opzioni di gestione dei crediti e delle richieste di rimborso;
- migliorare l'utilizzo, la comprensione e consapevolezza da parte delle PMI degli strumenti legali disponibili per la gestione dei crediti e delle richieste di rimborso oltre i confini dell'UE.
DESCRIZIONEL'obiettivo specifico di questo bando di gara è di migliorare l'utilizzo, la comprensione e consapevolezza da parte delle PMI degli strumenti legali disponibili per la gestione dei crediti e delle richieste di rimborso oltre i confini dell'UE, attraverso la preparazione di moduli didattici multilingue i cui contenuti possano essere integrati nella formazione avanzata e nel perfezionamento professionale di giovani imprenditori.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE L'obiettivo specifico di questo bando di gara è di migliorare l'utilizzo, la comprensione e consapevolezza da parte delle PMI degli strumenti legali disponibili per la gestione dei crediti e delle richieste di rimborso oltre i confini dell'UE, come anche la comprensione delle questioni più generali di gestione del credito internazionale, attraverso la preparazione di moduli didattici multilingue i cui contenuti possano essere integrati e utilizzati nei programmi di formazione avanzata per giovani imprenditori e nei programmi formativi per studenti. Questi moduli formativi completeranno due strumenti addizionali che saranno sviluppati sullo stesso tema attraverso bandi di gara separati (la preparazione di linee guida basate sulla pratica) e attraverso un contratto quadro (organizzazione di eventi in Europa per fornire queste informazioni alle PMI). Durata:266 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 300.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28.9.2012 5.10.2012 Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) Fax: +32 22998025 http://ec.europa.eu/enterprise/entrepreneurship/index_en.htm
Commissione europea
DG Imprese e industria, direzione E
avenue d'Auderghem 45
1040 Bruxelles
Telefono: +32 22993210
entr-entrepreneurship-smes@ec.europa.eu
Gu S 146-243069 del 1.08.2012
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE11/09/2012
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.