Bando europeo (appalto di servizi) - Progetto pilota Facilitare l'accesso alle assicurazioni da parte dei costruttori autonomi e delle piccole imprese di costruzione

Scadenza: 15 settembre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 settembre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara ha per oggetto il progetto pilota «Facilitare l'accesso alle assicurazioni da parte dei costruttori autonomi e delle piccole imprese di costruzione, al fine di stimolare l'innovazione e la promozione di tecnologie ecosostenibili nell'Unione europea». Il progetto pilota oggetto del presente bando di gara dovrà ulteriormente approfondire alcuni aspetti e raccomandazioni del precedente progetto pilota ELIOS.

AZIONI FINANZIATE

Il presente bando di gara ha per oggetto il progetto pilota «Facilitare l'accesso alle assicurazioni da parte dei costruttori autonomi e delle piccole imprese di costruzione, al fine di stimolare l'innovazione e la promozione di tecnologie ecosostenibili nell'Unione europea».

Il progetto pilota oggetto del presente bando di gara dovrà ulteriormente approfondire alcuni aspetti e raccomandazioni del precedente progetto pilota ELIOS (http://www.elios.eu) finanziato in seno al bilancio del 2008.

Il nuovo progetto pilota analizzerà come un sistema di riferimento sui marchi di qualità e una migliore conoscenza della patologia delle costruzioni potranno supportare gli (ri)assicuratori nella valutazione dei rischi in modo compatibile con gli obiettivi del mercato interno. In aggiunta, il nuovo progetto analizzerà le condizioni e le modalità per una maggiore convergenza o mutuo riconoscimento dei vari regimi nazionali di assicurazione sulle costruzioni considerando il mercato interno e la copertura dei risultati relativi alla sostenibilità delle costruzioni.

Questo nuovo progetto pilota verrà eseguito sotto l'egida di un forum, che sarà composto da tutte le parti interessate e animato dai rappresentanti della Commissione.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 6

Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.

Durata: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore IVA esclusa 1.500.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.

E' possibile presentare le offerte in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 8.9.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

15.9.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria
Direzione G — ufficio: B100-02/007
1049 Bruxelles
Telefono +32 22959948
Fax +32 22998029
E-mail: entr-cft-11-116-constr-insur@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 141-233384 del 26.07.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

03/08/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.