Bando europeo (appalto di servizi) - Rete di collaborazione per una migliore consulenza alle PMI in relazione alla responsabilità sociale delle imprese

Scadenza: 5 ottobre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

5 ottobre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

CIP - Programma quadro per la competitività e l'innovazione (2007–2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale del presente bando di gara è di consentire le piccole e medie imprese di sviluppare ulteriormente la loro capacità nel settore della responsabilità sociale delle imprese, migliorando coì la creazione di valore condiviso per i loro proprietari, altri soggetti interessati e la società in generale.

L'obiettivo specifico è lo sviluppo ulteriore della qualità della consulenza relativa alla responsabilità sociale delle imprese (RSI) disponibile per le piccole e medie imprese (PMI), facilitando la collaborazione in rete tra persone ed organizzazioni che offrono tale consulenza, e sviluppando nuovi materiali orientativi in tale settore.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara è lo sviluppo ulteriore della qualità della consulenza relativa alla responsabilità sociale delle imprese (RSI) disponibile per le piccole e medie imprese (PMI), facilitando la collaborazione in rete tra persone ed organizzazioni che offrono tale consulenza, e sviluppando nuovi materiali orientativi in tale settore.

Questo bando aiuterà ad assicurare che il principio "pensa anzitutto in piccolo" delal Carta europea delle PMI continui ad essere effettivamente applicato allo sviluppo della politica europea sulla responsabilità sociale delle imprese.

Dovrà essere organizzato un evento di messa in reteTipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore IVA esclusa 200.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.

E' possibile presentare le offerte in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
Direzione F: turismo, RSI, beni di consumo e accordi regolatori internazionali
B100 04/020

1049 Bruxelles
Fax +32 22998008
E-mail:
entr-dirf-financial-team@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/dgs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 153-253416 del 11.08.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Formulario amministrativo
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

19/09/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.