24 febbraio 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl presente bando di gara riguarda un contratto di servizi per l'esecuzione, a favore della Commissione, di controlli e revisioni e per lo sviluppo di strategie di controllo e revisione nel quadro dei programmi gestiti dalle direzioni generali degli Affari interni e della Giustizia nelle loro aree politiche in particolare.
AZIONI FINANZIATEIl presente bando di gara riguarda un contratto di servizi per l'esecuzione, a favore della Commissione, di controlli e revisioni e per lo sviluppo di strategie di controllo e revisione nel quadro dei programmi gestiti dalle direzioni generali degli Affari interni e della Giustizia nelle loro aree politiche in particolare.
Questo contratto permetterà alle direzioni generali degli Affari interni e della Giustizia di rafforzare le loro capacità di supervisione e revisione. Per gli incarichi di controllo e revisione la Commissione potrà richiedere diverse tipologie di servizi: la revisione della legalità e della regolarità, la revisione di dichiarazioni finanziarie, le revisioni di sistemi, le revisioni delle prestazioni ecc.
Per quanto concerne l'assistenza allo sviluppo di strategie di revisione e controllo nell'ambito delle direzioni generali degli Affari interni e della Giustizia, la Commissione potrà richiedere la convalida esterna di metodi, strumenti e tecniche sviluppati o programmati, il sostegno all'applicazione e al miglioramento di tali metodologie e il sostegno per la strategia di comunicazione.
Accordo quadro con 3 operatori, della durata di 4 anni.
Tipo d'appalto: categoria del servizio: n. 9.
Luogo principale di esecuzione: «extra muros», da definire per ciascun contratto specifico.
CHI PUO' PARTECIPARESono permesse offerte congiunte presentate da diversi operatori economici (consorzi). Gli operatori economici in un'offerta congiunta sono congiuntamente e solidalmente responsabili nei confronti della Commissione europea. Agli operatori economici potrà essere richiesto di assumere una forma giuridica che sia conforme alla legislazione nazionale ed europea pertinente.
ENTITA' CONTRIBUTOIl bilancio stimato totale per un periodo di 4 anni è pari a 8.000.000 EUR.
COME PARTECIPAREPer tutti i prefinanziamenti superiori a 150.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia per importi inferiori a 150.000 EUR.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione Risorse comuni delle direzioni generali degli Affari interni e della Giustizia - ufficio: 00/151
rue du Luxembourg 46
1049-Bruxelles
Tel. +32 2998815
E-mail: home-just-srd01-fwc@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/justice/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 5-005985 del 8.01.2011
Invito a presentare offerte
Allegati
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE10/01/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.