8 maggio 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOSettimo programma quadro per ricerca, sviluppo tecnologico e attività di dimostrazione (7PQ)
Programma di lavoro 2013 «Sviluppo coerente delle politiche di ricerca»
Attività A.3 — Sviluppo di attività lungimiranti e dialogo con le parti
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara sono i Piani di sostegno statale per la RSI (ricerca, sviluppo e innovazione) nei competitori internazionali dell'UE nei settori di scienza, ricerca e innovazione.
Lo studio descrive e analizza i piani di sostegno statale e la legislazione pertinente in Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, India, Giappone, Russia e Stati Uniti, stanziati per stimolare gli investimenti in RSI nonché la relativa applicazione e controllo.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara sono i Piani di sostegno statale per la RSI (ricerca, sviluppo e innovazione) nei competitori internazionali dell'UE nei settori di scienza, ricerca e innovazione. Lo studio descrive e analizza i piani di sostegno statale e la legislazione pertinente in Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, India, Giappone, Russia e Stati Uniti, stanziati per stimolare gli investimenti in RSI nonché la relativa applicazione e controllo. Lo studio valuterà l'adeguatezza del regolamento UE sugli aiuti di Stato a RSI per stimolare gli investimenti privati in RSI e conseguire crescita economica, competitività e occupazione comparati ai piani di sostegno statale a RSI praticati nei 9 Stati summenzionati e la rispettiva efficacia. Lo studio fornirà quindi raccomandazioni per assistere la Commissione in: a) la prevista revisione di medio termine del regolamento UE sugli aiuti di Stato a RSI per il periodo successivo al 2016 e b) esplorare ulteriormente il ruolo della politica di ricerca e innovazione nella realizzazione di Europa 2020. Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: principalmente nei locali del contraente. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 3.000.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. PAESI AMMISSIBILI 1049 Bruxelles http://ec.europa.eu/dgs/research/index_en.html
Commissione europea
DG Ricerca e innovazione
ORBN — ufficio 10/136
GU S 059-096664 del 23.03.2013
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Allegato 2 e 7
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - __TRDC3.pdf
CODICE AUTORE06/04/2013_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.