Bando europeo (appalto di servizi) RTD-NMP-2011-Challenges - Definizione di strategie e piani d'azione per le tecnologie industriali per affrontare grandi sfide

Scadenza: 22 ottobre 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

22 ottobre 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Settimo programma quadro per la RST relativo all'attuazione del programma specifico «Cooperazione», tema 4: «Nanoscienze, nanotecnologie, materiali e nuove tecnologie di produzione»

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio volto a valutare i legami e la pertinenza delle attuali attività riguardanti le tecnologie industriali con le principali questioni tecniche e strozzature connesse alle grandi sfide.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio volto a valutare i legami e la pertinenza delle attuali attività riguardanti le tecnologie industriali con le principali questioni tecniche e strozzature connesse alle grandi sfide.

Lo studio dovrà fornire raccomandazioni finalizzate allo stabilire priorità, a definire obiettivi, a percorsi misurabili e al monitoraggio delle future attività in un'Europa pronta a tali sfide; e analizzare l'impatto nel settore delle tecnologie industriale. Ciò dovrà agevolare l'individuazione e la giustificazione di priorità e azioni future nella ricerca, dimostrazione e innovazione nel settore delle tecnologie industriali.

Tipo d'appalto: categoria del servizio: n. 11.

Luogo principale di esecuzione: principalmente nei locali del contraente.

Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 280.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18.10.2010

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:

22.10.2010.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Ricerca
Direzione G — Tecnologie industriali, ufficio CDMA 6/112
1049-Bruxelles
Fax +32 22967023
E-mail: jesus-maria.alquezar-sabadie@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/research/industrial_technologies/index_en.html

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 162-249128 del 21.08.2010

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

25/08/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.