1 ottobre 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sull'istruzione e sulle attività di informazione in materia di benessere degli animali.
Scopo del presente appalto è fare una prima mappatura delle iniziative esistenti relative all'informazione e all'istruzione in materia di benessere degli animali e stabilire dove l'Unione europea può fornire un valore aggiunto e attraverso quali strumenti particolari.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sull'istruzione e sulle attività di informazione in materia di benessere degli animali. Scopo del presente appalto è fare una prima mappatura delle iniziative esistenti relative all'informazione e all'istruzione in materia di benessere degli animali e stabilire dove l'Unione europea può fornire un valore aggiunto e attraverso quali strumenti particolari. Lo studio raccoglierà inoltre informazioni sulla comprensione dei consumatori in materia di benessere degli animali e sulla legislazione specifica esistente e valuterà se le organizzazioni per la tutela del benessere degli animali e il grande pubblico sono bene informati riguardo le realtà della produzione agricola. Il contratto sarà suddiviso in 2 parti: Parte 1: insegnamento formale (presso scuole o università quale parte di un programma che conduce a una qualificazione professionale o a un diploma accademico) e informazione al puubblico generale e ai consumatori. Pate 2: formazione professionale al personale che lavora con gli animali. Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 24: Servizi relativi all’istruzione, anche professionale CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 150.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) http://ec.europa.eu/dgs/health_consumer/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale per la Salute e i consumatori
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22981388 SITO WEB
GU S 134-222697 del 14.07.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1 - Formulari
Allegato 2 - Identificazione finanziaria
Allegato 3 - Identificazione giuridica
Allegato 4a
Allegato 4b
Allegato 5 - Budget
Allegato 6
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE27/07/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.