30 ottobre 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggettto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sui modi per ottenere una riduzione delle componenti dell'odore di verro mediante tecniche di allevamento, di alimentazione e di gestione.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Nella dichiarazione europea sulle alternative alla castrazione chirurgica dei maiali del dicembre 2010, i principali attori del settore dei suini si sono impegnati su base volontaria a fermare l'ordinaria castrazione chirurgica dei maiali entro l'1.1.2018, a condizione che venga costituito un partenariato europeo per sviluppare le azioni necessarie al raggiungimento di tale risultato. La dichiarazione indica diversi strumenti che saranno disponibili e applicabili al fine di assicurare l'attuazione della fine della castrazione chirurgica. L'obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sui modi per ottenere una riduzione delle componenti dell'odore di verro mediante tecniche di allevamento, di alimentazione e di gestione. Lo studio dovrà svolgere una valutazione dettagliata dei metodi e delle tecniche esistenti per ridurre le componenti dell'odore di verro mediante tecniche di allevamento, di alimentazione e di gestione. Inoltre, lo styudio dovrà valutare quale metodo sarà probabilmente introdotto nei differenti sistemi di produzione. Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 8: Servizi di ricerca e sviluppo CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle proposte progettuali è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) http://ec.europa.eu/dgs/health_consumer/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale per la Salute e i consumatori
F101 6/169, unità G.3 — Benessere degli animali
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22995492
Fax: +32 22979573 SITO WEB
GU S 171-281907 del 6.09.2012
Invito a presentare offerte
Testo del bando
Allegato I
Allegato II
Allegato III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Allegato VII
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE13/09/2012_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.