Bando europeo (appalto di servizi) - Servizi editoriali accademici, laboratori e seminari, nonché formazione in merito alla politica di coesione 2014–2020

Scadenza: 5 novembre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

5 novembre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la conclusione di contratti quadro multipli di servizi (sistema a «cascata») relativi alla prestazione di, e al supporto a, servizi editoriali accademici, laboratori e seminari, nonché formazione in merito alla politica di coesione 2014–2020.

L'appalto è suddiviso in 3 lotti:

Lotto 1 - servizi editoriali accademici.

Lotto 2 - organizzazione di seminari e laboratori.

Lotto 3 - formazione in materia di politica di coesione 2014–2020.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la conclusione di contratti quadro multipli di servizi (sistema a «cascata») relativi alla prestazione di, e al supporto a, servizi editoriali accademici, laboratori e seminari, nonché formazione in merito alla politica di coesione 2014–2020.

L'appalto è suddiviso in 3 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o più lotti:

Lotto 1 - servizi editoriali accademici

L'editing o la revisione di testi pertinenti o contributi specifici ricevuti per raggiungere un alto livello di coerenza e qualità per la pubblicazione nel suo insieme.

Valore stimato, IVA esclusa: 400.000 EUR

Lotto 2 - organizzazione di seminari e laboratori

Agevolare il dibattito relativo alla politica di coesione è un aspetto importante dello sviluppo della politica. Ciò richiede l'individuazione di esperti pertinenti, che siano personalità del mondo accademico o professionisti, chiamati a partecipare a seminari e laboratori per discutere questioni nel contesto dello sviluppo e dell'attuazione della politica di coesione. Data la natura multidisciplinare della politica di coesione, i seminari e i laboratori potranno trattare questioni al di fuori dei temi centrali della politica di coesione, ponendo l'attenzione su priorità politiche dell'UE o problematiche più generiche future.

Valore stimato, IVA esclusa: 2.000.000 EUR

Lotto 3 - formazione in materia di politica di coesione 2014–2020

Nell'ambito di questo lotto sono richiesti servizi inerenti all'organizzazione di seminari di formazione condotti da formatori esperti. Tali seminari di formazione potranno essere interni, solo per il personale della Commissione, o esterni, per autorità di gestione e altri organismi esecutivi. I seminari di formazione potranno avere una durata variabile da 1 ora a eventi di 1–2 giorni, a seconda dell'argomento e dell'ubicazione. I seminari di formazione potrebbero essere richiesti con meno di 3 settimane di preavviso.

Valore stimato, IVA esclusa: 1.000.000 EUR

Accordo quadro con diversi operatori. Numero di partecipanti all'accordo quadro previsto: 4

Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Numero di rinnovi possibile: 1

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: al di fuori dei locali della CE.

CHI PUO' PARTECIPARE

Un raggruppamento di operatori economici (il termine «operatore economico» include «contraenti», «fornitori» e «prestatori di servizi») è autorizzato a presentare offerte. Il raggruppamento di operatori economici non è obbligato ad assumere una determinata forma giuridica al fine poter presentare un'offerta, ma potrà essere richiesto di adottare una determinata forma giuridica dopo l'aggiudicazione del contratto, se ciò è necessario per la appropriata esecuzione del contratto.

Un raggruppamento d'imprese deve tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento. I documenti richiesti ed elencati al punto 7 del capitolato d'oneri devono essere forniti da ciascun membro del raggruppamento.

Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 3.400.000 EUR

COME PARTECIPARE

In base alla solidità finanziaria dell'offerente, il pagamento del prefinanziamento può avere come condizione una garanzia finanziaria da parte del contraente.

In ogni caso, sarà richiesta una garanzia finanziaria per il pagamento di prefinanziamenti superiori a 50.000 EUR. La garanzia dovrà essere fornita da una banca o da un istituto finanziario autorizzato. La garanzia sarà stabilita in euro.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle proposte progettuali, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Politica regionale, REGIO C.1
CSM1 07/062
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22968465
Fax: +32 22988853

regio-c1-studies@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/regional_policy/index_en.cfm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 181-296713 del 20.09.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Dichiarazione d'onore

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

21/09/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.