Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2010/0016 - Studio sui passi avanti verso un vero mercato interno dei servizi e delle reti di comunicazione elettroniche nel periodo precedente al 2020

Scadenza: 4 ottobre 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

4 ottobre 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio riguardante i passi avanti verso un vero mercato interno dei servizi e delle reti di comunicazione elettroniche nel periodo precedente al 2020.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio riguardante i passi avanti verso un vero mercato interno dei servizi e delle reti di comunicazione elettroniche nel periodo precedente al 2020.

Lo studio analizzerà i benefici economici per i consumatori e l'industria derivanti da un mercato interno completamente sviluppato dei servizi e delle reti di comunicazione elettroniche.

Lo scopo dello studio è di valutare lo stato di progresso del mercato interno dell’UE dei servizi e delle reti di comunicazione elettroniche, nonché il suo potenziale economico nell’orizzonte 2020, tenendo conto dell’organizzazione e della regolamentazione del mercato corrente, incluso nell’area della politica dello spettro radio.

Lo studio dovrà essere condotto con l'obiettivo di identificare le misure politiche possibili per realizzare una maggiore integrazione del mercato europeo nei servizi e nelle reti di comunicazione elettroniche, che potrà portare benefici addizionali al settore delle comunicazioni elettroniche nell’UE e ai cittadini e alle imprese, incluse le PMI

È richiesto un impegno totale di circa 350 giorni/persona.

Tipo d'appalto: Categoria del servizio: n. 10.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Durata 8 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore: tra 400.000 EUR e 500.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:

27.9.2010

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:

4.10.2010

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Società dell'informazione e dei media
Direzione B — Politica delle comunicazioni elettroniche
ufficio: BU33 6/55
avenue du Bourget 1
1049-Bruxelles
Tel. +32 22969015. Fax +32 22961507
E-mail: yves.domzalski@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/information_society/activities/roaming/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 162-249129 del 21.08.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

24/08/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.