Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2010/0072 - Studio relativo all'aumento dell'acquisizione di soluzioni TIC per la sanità

Scadenza: 30 luglio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

30 luglio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

CIP-ICT-PSP WP2010

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio che mira a creare un insieme significativo di conoscenze sulla tematica dell'acquisizione di soluzioni TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) per la sanità, quale sostegno alle principali persone responsabili per la fornitura e l'esecuzione di servizi di e-Health.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio che mira a creare un insieme significativo di conoscenze sulla tematica dell'acquisizione di soluzioni TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) per la sanità, quale sostegno alle principali persone responsabili per la fornitura e l'esecuzione di servizi di e-Health.

Tali responsabili comprendono dirigenti e professionisti fra i prestatori di cure sanitarie locali e regionali o le amministrazioni direttamente responsabili per l'impiego di servizi sanitari innovativi basati sulle TIC nella vita reale.

Lo studio mira a sviluppare delle linee guida per i decisori politici e assicuratori nell’ambito delle autorità sanitarie pubbliche e organizzazioni fornitrici di cure, riguardo a come condurre processi di pianificazione sistemica e consistenti quando le considerazioni strategiche puntano all’adozione di soluzioni eHealth (sanità elettronica) e come trasferire la pianificazione al processo e alle specifiche di approviggionamento.

Lo studio dovrà aiutare la realizzazione dell’obiettivo generale di contribuire ad un’assistenza sanitaria maggiormente efficiente ed efficace attraverso l’adozione di soluzioni TIC nel processo di fornitura dei servizi. In particolare, lo studio dovrà contribuire all’Iniziativa mercati di punta per l’eHealth, che mira ad accelerare lo sviluppo del mercato eHealth come anche di realizzare gli obiettivi delineati nella Comunicazione sulla Telemedicina e del piano d’azione eHealth.

Tipo d'appalto: categoria del servizio: n. 11.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Durata: 19 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 250.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:

23.7.2010

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:

30.7.2010

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Società dell'informazione e dei media
Direzione H: TIC che affrontano le sfide della società
Unità H1, BU 31 ufficio 06/52
1049 - Bruxelles
Tel. +32 22952329
Fax +32 22960181
E-mail: infso-h1@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/information_society/activities/health/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 122-184835 del 26.06.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

30/06/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.