Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2011/0033 - Studio comparativo relativo all'impiego della sanità elettronica tra i medici generici II

Scadenza: 10 agosto 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 agosto 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Agenda digitale per l'Europa, benefici resi possibili dalle TIC per la società dell'UE, sanità elettronica

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente studio è misurare l'utilizzo delle TIC (tecnologie dell'informazione e della comcuniazione) da parte dei medici di base nell'UE-27, in Croazia, Islanda, Norvegia e Turchia.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente studio è misurare l'utilizzo delle TIC (tecnologie dell'informazione e della comcuniazione) da parte dei medici di base nell'UE-27, in Croazia, Islanda, Norvegia e Turchia; attraverso l’organizzazione di un’indagine per raccogliere i dati necessari e gli indicatori per descrivere le più rilevanti dimensioni del fenomeno: utilizzo di internet e altre applicazioni basate sulle TIC da parte dei medici di base, per il loro lavoro, incluso la comunicazione con i pazienti e lo scambio elettronico di informazioni con altri medici di base e specialisti, con infermieri, badanti, assicurazioni e farmacie.

I risultati dello studio saranno utilizzati come linee di base per il secondo Piano d’azione eHealth (eHAP) 2012-2020. Saranno anche un input per l’European Innovation Partnership on Active and Healthy Ageing (EIP-AHA).

Il ruolo dei professionisti generici è molto importante per la diffusione di rilevante innovazione nel sistema del servizio sanitario. Lo studio intende anche identificare le principali differenze tra i paesi europei in modo da consentire un dialogo concreto e un efficace coordinamento tra gli sforzi politici nazionali e le iniziative comuni europee. I risultati forniranno un importante input alla tabella della Agenda digitale 2013.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 10

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Durata: 18 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore IVA esclusa 900.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 3.8.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

10.8.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Società dell'informazione e dei media
Direzione C: strategia e coordinamento politico
Unità C4, BU25 01/168
1049 Bruxelles
Telefono +32 22951262
Fax +32 22998049
E-mail: lucilla.sioli@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/information_society/digital-agenda/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 107-174671 del 4.06.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Domande e risposte

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

04/07/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.