Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2011/0043 - Piattaforme aperte per servizi e applicazioni basate sul web in Europa, che ampliano la comunità delle parti interessate

Scadenza: 4 aprile 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

4 aprile 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara ha l'obiettivo di realizzare uno studio che analizzerà l'impatto economico dell'evoluzione delle piattaforme aperte verso l'inclusione di una molteplicità di servizi e caratteristiche (ad esempio rete sociale, ubicazione, mobilità, ecc).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Lo studio individuerà le nuove parti interessate, in particolare, le organizzazioni europee che sono attive online ma non nei nostri programmi UE di ricerca&innovazione. Ad esempio, leader di reti sociali negli Stati membri, imprenditori digitali, editori, industria dei giochi, organismi emittenti, integratori di sistemi, amministrazioni nazionali pubbliche e utenti delle TIC.

Lo studio inoltre opererà una ricerca relativa alle piattaforme aperte e i servizi e le applicazioni basate sul web più all'avanguardia, e come questi potrebbero evolversi in futuro (produrre un percorso tecnologico, allineato con possibili studi di casi aziendali). Identificherà inoltre le sfide tecnologiche che possono avere un impatto sulla sua evoluzione.

Lo studio analizzerà l'impatto economico dell'evoluzione delle piattaforme aperte verso l'inclusione di una molteplicità di servizi e caratteristiche (ad esempio rete sociale, ubicazione, mobilità, ecc). Riunirà inoltre i gruppi delle parti interessate per individuare i requisiti per gli sviluppi futuri delle piattaforme aperte.

Lo studio inoltre produrrà un'analisi qualitativa e quantitativa degli utilizzi sociali delle piattaforme esistenti e delle tendenze future.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11

Luogo principale di esecuzione: Bruxelles e nei locali del contraente.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo 300.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 30.3.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

4.4.2011

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
DG Società dell’informazione e media
Direzione D2

BU25 03/069
1049 Bruxelles
Telefono +32 22998798
E-mail: infso-d2@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/information_society/index_it.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 47-076089 del 9.03.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

10/03/2011_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.