Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2012/0015 - Studio relativo all'Impatto del traffic offloading e relative tendenze tecnologiche sulla domanda per lo spettro a banda larga wireless

Scadenza: 31 luglio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

31 luglio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio relativo all'«Impatto del traffic offloading e relative tendenze tecnologiche sulla domanda per lo spettro a banda larga wireless.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio relativo all'«Impatto del traffic offloading e relative tendenze tecnologiche sulla domanda per lo spettro a banda larga wireless.

Le tendenze tecnologiche e gli approcci al «traffic offloading» da reti mobili hanno un impatto sulla domanda complessiva per lo spettro da utilizzare per i servizi a banda larga «wireless».

L'obiettivo dello studio è avere una valutazione socioeconomica degli sviluppi tecnici recenti, incluse le «femto cell», che influenzeranno in modo significativo la domanda relativa allo spettro per la banda larga «wireless» e l'utilizzo efficiente dello spettro. Dovrà essere esaminato anche l'impatto sulle reti «backhaul» e d'accesso comprese le reti fisse.

Durata in mesi: 8 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto:Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 100.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24.7.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

31.7.2012

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Società dell'informazione e dei media, direzione B — Politica relativa alle comunicazioni elettroniche
avenue du Bourget 1, ufficio: BU33 07/005
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22953279
Fax: +32 22961507

E-mail: infso-bos@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/information_society/policy/ecomm/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 115-189520 del 19.06.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche

Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

27/06/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.