Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2012/0022 - Studio relativo alla mappatura di infrastrutture e banda larga

Scadenza: 30 ottobre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

30 ottobre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

CIP - programma quadro per la competitività e l'innovazione

OBIETTIVO

Le iniziative di mappatura di banda larga di qualsiasi natura forniscono informazioni essenziali alle autorità, ai consumatori e all'industria. Queste iniziative consentiranno ai decisori politici e alle autorità di regolamentazione nazionali e altre entità rilevanti, incluso i soggetti di mercato ad identificare lle aree sottoservite e le aree che possono essere migliorate.

Queste iniziative aiuteranno anche lo sfruttamento di sinergie tra le reti inclusi i trasporti, l'energia, l'acqua e le fognature che contribuiscono a ridurre gli alti costi di sviluppo.

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio relativo alla mappatura di infrastrutture e banda larga.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio relativo alla mappatura di infrastrutture e banda larga.

Sviluppare una metodologia modulare riguardante diversi tipi di mappatura: mappatura di infrastrutture, mappatura di servizi di banda larga e mappatura di prossimi investimenti, in consultazione con gli organi pertinenti nell'UE.

Lo studio svilupperà un modello modulare comune che permetta alle autorità nell'UE di elaborare un atlante che consenta una migliore pianificazione degli investimenti in sinergia con altre infrastrutture.

Una volta concordata, la metodologia fornirà le basi per il finanziamento di tali attività nell'ambito del «meccanismo per collegare l'Europa».

Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 350.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 23.10.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

30.10.2012

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
DG Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie, direzione B — Comunicazioni elettroniche, reti e servizi
ufficio: BU33 2/35
Telefono: +32 22987246
Fax: +32 22966613
1049 Bruxelles
cnect-b5@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/connect/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 184-301685 del 25.09.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche

Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

26/09/0212_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.