4 luglio 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOSettimo programma quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico (FP7)
OBIETTIVO
DESCRIZIONELa Commissione europea ha pubblicato un bando di gara per uno studio relativo alle capacità degli Stati membri per un'infrastruttura di rete comune paneuropea per servizi pubblici.
L'obiettivo generale dello studio è quello di assistere la Commissione nell'elaborazione della sua politica e del programma di lavoro associato per la realizzazione dell'infrastruttura di supporto transeuropea per le amministrazioni pubbliche.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE La Commissione europea ha pubblicato un bando di gara per uno studio relativo alle capacità degli Stati membri per un'infrastruttura di rete comune paneuropea per servizi pubblici. L'obiettivo generale dello studio è quello di assistere la Commissione nell'elaborazione della sua politica e del programma di lavoro associato per la realizzazione dell'infrastruttura di supporto transeuropea per le amministrazioni pubbliche. Un'infrastuttura transeuropea di supporto al servizio pubblico sarà in grado di fornire una connettività ad altissima velocità tra le istituzioni pubbliche in settori quali la pubblica amministrazione, la cultura, l'istruzione e la sanità. Questa infrastruttura di supporto sosterrà i servizi pubblici di interesse europeo attraverso la qualità controllata e l'accesso sicuro dei servizi. Inoltre consentirà l'aggregazione della domanda di connettività, raggiungendo la massa critica e riducendo i costi. L'infrastruttura sarà basata sul supporto Internet esistente e, se necessario, saranno dispiegate nuove reti. Le connessioni saranno effettuate direttamente o tramite le infrastrutture gestite a livello regionale o nazionale. L'integrazione della piattaforma di base nei servizi pubblici europei sarà facilitata dalla fornitura di servizi generici. Il servizio di "cloud computing" interoperabile fornirà la funzionalità di infrastruttura di supporto mettendo a disposizione cloud per i servizi pubblici transeuropei. In questo senso, verrà effettuata un'analisi delle infrastrutture dei servizi pubblici esistenti a livello europeo e degli Stati membri (comprese le regioni) e dei piani per il periodo 2014–2020, saranno identificati gli schemi di finanziamento necessari, mobilitate le parti interessate pertinenti e fornite raccomandazioni alla Commissione relativamente ad ulteriori azioni dell'UE riguardanti il meccanismo per collegare l'Europa. Durata in mesi: 13 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto:Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente. CHI PUO' PARTECIPARE Valore massimo 500.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. PAESI AMMISSIBILI E-mail: infso-ri-cef-bb-smart-0048@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/dgs/information_society/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale della Società dell'informazione e dei media, direzione F, unità F03
BU 25 04/087, avenue du Bourget 1–3
Punti di contatto: direzione F: tecnologie e infrastrutture emergenti — unità F03 — GEANT e e-infrastrutture
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22999551
Fax: +32 22993127
GU S 97-160678 del 23.05.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Sito web er documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE06/07/2012_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.