Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2012/0050 - Impatto futuro di ENIAC e Artemis

Scadenza: 7 maggio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 maggio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Settimo programma quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico (FP7)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio che analizzerà l'impatto delle potenziali sinergie fra le iniziative tecnologiche congiunte di Artemis ed ENIAC in termini di pertinenza industriale (agende di ricerca, parti interessate, volume delle attività) ed efficienze/economie di scala.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio che analizzerà l'impatto delle potenziali sinergie fra le iniziative tecnologiche congiunte di Artemis ed ENIAC in termini di pertinenza industriale (agende di ricerca, parti interessate, volume delle attività) ed efficienze/economie di scala, compresa la relazione con altri programmi pertinenti di sostegno pubblico.

Lo studio analizzerà/porrà a confronto inoltre le pratiche nazionali in termini di impegni finanziari, procedure e tassi e fonti di finanziamento.

Infine, lo studio proporrà indicatori principali di prestazioni per una potenziale iniziativa tecnologica congiunta futura, per quanto concerne i dati socioeconomici e i risultati strategici.

Tipo d'appalto:Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

Durata in mesi: 5 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo 150.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 30.4.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 7.5.2012

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
DG Società dell'informazione e media
direzione G — Componenti e sistemi, unità G.1 — Nanoelettronica
BU31 0/66

1049 Bruxelles
Telefono: +32 22965718
Fax: +32 22961692

E-mail: michel.hordies@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/information_society/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 70-115286 del 11.04.2012
Allegato
Invito a presentare offerte
Modello di contratto

Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

11/04/2012_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.