Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2012-0061 - Studio su e-Government e riduzione del carico amministrativo

Scadenza: 31 agosto 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

31 agosto 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'oggetto del presente bando di gara è uno studio che si occuperà delle misure pertinenti nel piano d'azione per l'e-government 2011-2015 relativo all'utilizzo delle TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) per la riduzione del carico amministrativo.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'oggetto del presente bando di gara è uno studio che si occuperà delle misure pertinenti nel piano d'azione per l'e-government 2011-2015 relativo all'utilizzo delle TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) per la riduzione del carico amministrativo.

Il presente studio mira a:

i) determinare a che punto si trova l'UE in relazione al principio di registrazione unica («soltanto una volta») e ai «requisiti per rendere le procedure elettroniche il canale principale per prestare servizi di e-government»;

ii) analizzare i costi e i benefici della riduzione del carico amministrativo attraverso l'utilizzo delle TIC, in particolare quando si usa il principio del «soltanto una volta»; e

iii) fornire un piano d'azione per ulteriori misure politiche, inclusa una descrizione a grandi linee dei percorsi possibili relativi ad azioni future e dei possibili sviluppi futuri quale base per un dialogo tra Stati membri.

Durata in mesi: 14 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo 150.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24.8.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

31.8.2012

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Società dell'informazione e dei media, direzione H: TIC relative alle sfide societarie, unità H.2 — TIC per il governo e i servizi pubblici
avenue du Bourget 1 (BU 31, ufficio 02/66)
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22963674
Fax: +32 22961740

infso-smart-2012-0061_reduction-of-admin-burden@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/information_society/activities/egovernment/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 121-199938 del 27.06.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Allegati

Corrigendum

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

04/07/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.