Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2013/0045 - Linee guida per la valutazione di informazioni sull'interoperabilità

Scadenza: 7 ottobre 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 ottobre 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presenente bando di gara è lo sviluppo di una metodologia o di linee guida per stimare il valore delle informazioni sull'interoperabilità.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il nostro servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE

Nel contesto dell'azione 25 dell'agenda digitale per l'Europa (per esaminare la fattibilità di misure che possano portare importanti operatori di mercato a concedere licenze relative alle informazioni sull'interoperabilità) sulla concessione di licenze relative alle informazioni sull'interoperabilità, metodi per valutare il valore delle informazioni sull'interoperabilità sarebbero utili laddove equi diritti siano in discussione.

Una delle misure secondarie da prendere in considerazione è lo sviluppo di una metodologia o di linee guida per stimare il valore delle informazioni sull'interoperabilità con criteri obiettivi facilitando quindi l'accordo sulle quote dei diritti quando si concedono licenze relative alle informazioni sull'interoperabilità. Lo studio proporrà approcci e alcuni esempi (studi di casi) e valuterà la loro accettabilità da parte delle parti interessate.

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo totale degli appalti da indire che rientrano nelle categorie 7, 10 e 11: 6.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie
Unità responsabile: CNECT E2.
E-mail:
cnect-e2@ec.europa.eu

SITO WEB

https://ec.europa.eu/digital-agenda/en

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Allegato

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - SMART00045.pdf

CODICE AUTORE

24/09/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.