Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2013/0071 - Direttiva e-Privacy: valutazione della trasposizione, dell'efficacia e della compatibilità con la direttiva sulla protezione dei dati proposta

Scadenza: 23 settembre 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

23 settembre 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Quadro normativo per l'agenda digitale

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Desideri invece ricevere assistenza per partecipare a questo bando? Scrivici tramite la sezione CoL'obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio volto a raccogliere prove sulla trasposizione della direttiva e-Privacy nei sistemi giuridici degli Stati membri dell'UE.ntatti e richiedi il servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio volto a raccogliere prove sulla trasposizione della direttiva e-Privacy nei sistemi giuridici degli Stati membri dell'UE: valutazione della trasposizione, dell'efficacia e della compatibilità con la direttiva sulla protezione dei dati proposta.

Lo scopo è eseguire un inventario delle esperienze nazionali concernenti le disposizioni specifiche della direttiva e-Privacy. Il contratto individuerà i settori specifici all'interno della direttiva e-Privacy su cui si concentrerà la valutazione.

In linea di principio, tali settori riguarderanno:

a) l'applicazione dell'articolo 5, paragrafo 3, della direttiva sui cookie;

b) l'applicazione dell'articolo 4 sulla notifica delle violazioni della sicurezza e

c) l'ambito di applicazione delle disposizioni sull'ubicazione e il traffico dei dati.

Inoltre lo studio cercherà di raccogliere prove e richiederà un'analisi dell'interazione della direttiva e-Privacy con il regolamento sulla protezione dei dati al fine di valutare come i 2 strumenti si integrano tra loro.

Durata in mesi: 9 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 300 000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
DG Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie
unità H4 — Fiducia e sicurezza
avenue du Bourget 1 (BU31, ufficio 04/003)
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22993573

cnect-h4@ec.europa.eu

SITO WEB

https://ec.europa.eu/dgs/connect/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 148-256553 del 1.08.2013
Invito a presentare offerte
Specifiche

Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - SMART71.pdf

CODICE AUTORE

03/08/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.