Bando europeo (appalto di servizi) SMART 2013/0072 - Monitoraggio dell'innovazione nel settore pubblico e servizi di sostegno (3 lotti)

Scadenza: 22 novembre 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

22 novembre 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

CIP ICT-PSP WP 2013

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente contratto quadro riguarda l'ottenimento di una descrizione quantitativa relativa allo stato dell'innovazione nel settore pubblico nell'UE a 28 + SEE + paesi candidati nonché la diffusione di tale descrizione tra le parti interessate e il pubblico a livello generale.

Il contratto prevede 3 lotti.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il nostro servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE

Il presente contratto quadro riguarda l'ottenimento di una descrizione quantitativa relativa allo stato dell'innovazione nel settore pubblico nell'UE a 28 + SEE + paesi candidati nonché la diffusione di tale descrizione tra le parti interessate e il pubblico a livello generale.

Il contratto prevede 3 lotti.

Lotto 1: Osservatorio europeo sull'innovazione nel settore pubblico

Scopo del presente lotto è l'istituzione di un osservatorio europeo sull'innovazione nel settore pubblico quale strumento di diffusione di tutti i risultati relativi alle attività di monitoraggio sull'innovazione nel settore pubblico intraprese dalla Commissione nonché quale archivio in evoluzione e centro di riferimento per informazioni pertinenti in materia di modernizzazione del settore pubblico (in Europa e altrove), in modo da consentire la comunicazione tra le varie parti interessate coinvolte in attività di misurazione nell'ambito dell'e-government.

Lotto 2: Raccolta di dati, metodologia e seminari per il monitoraggio dell'innovazione nel settore pubblico

L'obiettivo del lotto è triplice:

1) progettare ed eseguire attività di raccolta dei dati al fine di fornire una valutazione quantitativa della modernizzazione del settore pubblico tra i paesi pertinenti nell'ambito di settori governativi diversi, con il ricorso a un insieme di indicatori e metodologie;

2) sviluppare metodologie e indicatori nuovi che siano sostenibili dal punto di vista finanziario per la Commissione europea nel lungo termine, affinché il monitoraggio continui a essere pertinente rispetto a condizioni e priorità politiche mutevoli; e

3) organizzare seminari al fine di strutturare e complementare le attività di monitoraggio e presentare l'evoluzione delle misurazione sull'impatto dell'e-government.

Lotto 3: Analisi e studi dei dati relativi all'innovazione del settore pubblico

Lo scopo del presente lotto è lo sviluppo di studi specifici che, da un lato, estraggano informazioni dai dati raccolti nella valutazione quantitativa dell'innovazione nel settore pubblico che siano pertinenti nel contesto delle priorità politiche dell'UE; e, dall'altro lato, amplino il corpo delle conoscenze nei settori di crescente interesse che non siano stati oggetto di sufficienti ricerche, attraverso ad esempio le valutazioni delle principali politiche in materia di e-government attuate dai paesi pertinenti alla luce delle priorità dell'UE in questo settore.

Durata in anni: 4

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 4.000.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale delle Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie, direzione F: coordinamento, unità F.4 — Base di conoscenze
BU25 01/174
All'attenzione di: Lucilla Sioli, capo unità
1049 Bruxelles

Telefono: +32 22951262
Fax: +32 22998049
E-mail:
cnect-f4@ec.europa.eu

SITO WEB

https://ec.europa.eu/digital-agenda/en

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 194-333388 del 5.10.2013
Domande e risposte
Invito a presentare offerte
Modello di contratto

Specifiche

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - SMART072.pdf

CODICE AUTORE

10/10/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.