Bando europeo (appalto di servizi) - Studio comparativo del processo di selezione dei progetti applicato nei programmi operativi 2007–2013

Scadenza: 29 settembre 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

29 settembre 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio comparativo del processo di selezione dei progetti nell'ambito di 3 temi attraverso 14 programmi operativi relativi alla politica di coesione co-finanziati dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale durante il periodo di programmazione 2007–2013 in 6 Stati membri dell'UE.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio comparativo del processo di selezione dei progetti nell'ambito di 3 temi attraverso 14 programmi operativi relativi alla politica di coesione co-finanziati dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale durante il periodo di programmazione 2007–2013 in 6 Stati membri dell'UE.

Gli obiettivi dello studio sono:

— valutare l'efficienza del processo di selezione dei progetti (ossia eseguire il processo di selezione con risorse minime e senza ritardi) inclusi i costi amministrativi connessi con la selezione dei progetti,

— valutare l'efficacia del processo di selezione dei progetti (ossia selezionare i progetti che soddisfano al meglio gli obiettivi dei programmi operativi),

— identificare gli esempi di buone pratiche per ciascun tema scelto nei 6 Stati membri in termini sia di efficienza che di efficacia e proporre raccomandazioni che potranno essere utili per tutti i 27 Stati membri dell'UE per la progettazione delle politiche post 2013.

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11.

Luogo principale di esecuzione: al di fuori dei locali della Commissione.

Durata: 9 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo di 300.000 EUR (importo forfetario, comprendente gli onorari, le spese di viaggio e tutti gli altri costi).

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per la Politica regionale
Direzione F, unità F2, CSM2 2/161
1049-Bruxelles
Tel. +32 22962941
E-mail: regio-republique-tcheque@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/regional_policy/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 157-242004 del 14.08.2010
Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
Spese di viaggio e sussistenza

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

18/08/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.