Bando europeo (appalto di servizi) - Studio di fattibilità per l'osservatorio virtuale del turismo

Scadenza: 26 agosto 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

26 agosto 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

CIP - Programma quadro per la competitività e l'innovazione (2007–2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio che dovrà esaminare la fattibilità di un osservatorio virtuale del turismo.

AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio che dovrà esaminare la fattibilità di un osservatorio virtuale del turismo.

Lo studio dovrà includere la creazione di un insieme di dati aggiornati affidabile che comprenda le principali attività del settore del turismo, identifichi gli indicatori appropriati, valuti le attuali fonti di dati, la disponibilità e l'affidabilità dei loro dati e proponga delle azioni specifiche che l'osservatorio dovrebbe intraprendere per colmare future lacune.

Altre attività dell'osservatorio dovranno includere una regolare rendicontazione dei recenti sviluppi e tendenze, un'analisi delle politiche nazionali, fare nuove proposte politiche, identificare documenti pertinenti a livello politico e proporre delle direzioni per futuri studi e analisi politiche.

In fine, lo studio dovrà valutare la sostenibilità dell'osservatorio e come possa essere esternalizzato, in seguito alla sua messa a punto e alla gestione iniziale per un periodo di al massimo 3 anni da parte della Commissione europea.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 10

Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta, ad eccezione degli uffici della Commissione europea.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa, tra 270.000 e 330.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
Direzione F: turismo, RSI, beni di consumo e accordi regolatori internazionali, B100 4/20
1049 Bruxelles
Fax +32 22998008
E-mail: entr-dirf-financial-team@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/dg/

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 97-158341 del 20.05.2011

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

24/05/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.