Bando europeo (appalto di servizi) - Studio di fattibilità relativo ad una «piattaforma d'informazione sui veicol

Scadenza: 23 ottobre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

23 ottobre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo generale del presente bando di gara è produrre linee guida allo scopo di costituire e gestire una piattaforma europea di informazione sui veicoli per lo scambio di informazioni riguardanti dati relativi al controllo tecnico dei veicoli tra le autorità competenti degli Stati membri responsabili dei controlli, della registrazione e dell'omologazione dei veicoli, i centri di controllo e i produttori di veicoli.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Obiettivo generale del presente bando di gara è produrre linee guida allo scopo di costituire e gestire una piattaforma europea di informazione sui veicoli per lo scambio di informazioni riguardanti dati relativi al controllo tecnico dei veicoli tra le autorità competenti degli Stati membri responsabili dei controlli, della registrazione e dell'omologazione dei veicoli, i centri di controllo e i produttori di veicoli, come proposto dalla Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio il 13.7.2012.

I principali compiti sono:

1. analizzare gli esistenti registri nazionali;

2. raccogliere e analizzare i requisiti degli utenti della piattaforma europea di informazione sui veicoli;

3. identificare i requisiti giuridici, in particolare in termini di protezione dei dati;

4. valutare le diverse modalità organizzative possibili;

5. valutare le opzioni tecniche disponibili;

6. stimare i costi e i benefici e le modalità per massimizzare il rendimento del sistema;

7. suggerire un piano d'azione, compresi i requisiti minimi comuni al fine di realizzare il sistema, sia per gli Stati membri che per la Commissione.

Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: le attività saranno eseguite nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta. In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società della persona a capo del progetto, che sarà, nei confronti della Commissione, l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione del contratto.

Le offerte presentate da consorzi di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi, contraenti o fornitori dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del gruppo.

ENTITA' CONTRIBUTO

Circa 450 giorni/persona.

COME PARTECIPARE

All'aggiudicatario potrà essere richiesto di fornire una cauzione o una fideiussione bancaria.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.10.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

23.10.2012

Tutta la documentazione per la presentazione delle proposte progettuali, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale della Mobilità e dei trasporti
rue Demot 28
unità C.4 — Sicurezza stradale
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22999157

Fax: +32 22965196

SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/road_safety/

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 173-285287 del 8.09.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche

Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

15/09/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.