30 agosto 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma per l'innovazione e l'imprenditorialità, che fa parte del programma quadro per la competitività e l'innovazione (CIP)
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo studio dovrà indagare come possano essere ottenute informazioni statistiche strutturate sulla qualità e quantità dei depositi di materie prime (riserve e risorse) nell'Unione europea. Tale studio dovrà fornire anche raccomandazioni riguardanti la fattibilità dei codici standard utilizzati da tutti i livelli di responsabili politici e ciò che è necessario al fine di adottare tali standard a livello paneuropeo (studio di fattibilità).
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Lo studio dovrà indagare come possano essere ottenute informazioni statistiche strutturate sulla qualità e quantità dei depositi di materie prime (riserve e risorse) nell'Unione europea. Tale studio dovrà fornire anche raccomandazioni riguardanti la fattibilità dei codici standard utilizzati da tutti i livelli di responsabili politici e ciò che è necessario al fine di adottare tali standard a livello paneuropeo (studio di fattibilità). Lo studio dovrà anche proporre diverse opzioni politiche e modalità per interconnettere i vari strumenti per fornire dati e fonti di dati pertinenti esistenti (per es. «OneGeologyEurope», «EuroGeoSource», «World Mining Data», «Raw Materials Group»). In particolare lo studio fornirà un contributo ai pacchetti di lavoro 1 e 3 del partenariato europeo per l'innovazione sulle materie prime. Inoltre, fornirà una risposta politica alla necessità di armonizzare i dati statistici geologici e la terminologia geologica sulle risorse e sulle riserve a livello europeo per Stato membro e industria [raccomandazioni del gruppo Approvvigionamento materie prime, relazione sulle migliori pratiche del 2010 e COM (2011) 25 def.]. Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 600.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) 1049 Bruxelles http://ec.europa.eu/enterprise/dgs/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria, direzione G
avenue d'Auderghem 45, BREY 11/198
GU S 135-223975 del 17.07.2012
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE03/08/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.