Bando europeo (appalto di servizi) - Studio su una nuova prova delle emissioni per motori diesel durante controlli tecnici utilizzando NO/NO 2

Scadenza: 30 giugno 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

30 giugno 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Uno scopo dello studio è eseguire le misurazioni di laboratorio di NO/NO 2 su diversi veicoli nuovi (incluse le autovetture per trasporto passeggeri, i veicoli leggeri e pesanti o i motori con diversi sistemi di post-trattamento dei gas di scarico in situazioni simulate di guasto) con lo scopo di definire una procedura di prova pratica ed affidabile utile agli obiettivi PTI.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Uno scopo dello studio è eseguire le misurazioni di laboratorio di NO/NO 2 su diversi veicoli nuovi (incluse le autovetture per trasporto passeggeri, i veicoli leggeri e pesanti o i motori con diversi sistemi di post-trattamento dei gas di scarico in situazioni simulate di guasto) con lo scopo di definire una procedura di prova pratica ed affidabile utile agli obiettivi PTI.

Tali misurazioni dovranno essere effettuate in condizioni diverse nonché simulando dei guasti. I risultati delle misurazioni saranno comparati con i risultati ottenuti durante l'omologazione.

Lo studio valuterà inoltre la correlazione tra le apparecchiature di misurazione esistenti (riometro) e le nuove, come ad esempio una misurazione della luce diffusa per la misurazione delle particelle atmosferiche e le altre diverse apparecchiature di alta qualità utilizzate per lo sviluppo del sistema e l'omologazione, al fine di elaborare la possibilità relativa ad un loro utilizzo per il parco macchine esistente.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11

Luogo principale di esecuzione: le attività saranno eseguite nei locali del contraente.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza. Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta.

In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto.

Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Quantitativo o entità totale: 160 persona/giorni.

COME PARTECIPARE

Il contraente dovrà presentare una garanzia finanziaria sotto forma di garanzia bancaria o equivalente, rilasciata da una banca o da un'istituzione finanziaria autorizzata (garante), per un importo pari al prefinanziamento. Tale garanzia potrà essere sostituita da una garanzia congiunta e solidale di una parte terza.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 23.6.2010

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

30.6.2010

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
DG MOVE
rue Demot 24
Unità D3 — sicurezza stradale
1049 Bruxelles
Telefono +32 22999157

Fax +32 22965196
E-mail: WALTER.NISSLER@EC.EUROPA.EU

SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/road_safety/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 95-142966 del 18.05.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

18/05/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.