Bando europeo (appalto di servizi) - Studio sulla cooperazione giudiziaria, l'assistenza giudiziaria reciproca e l'estradizione di trafficanti di sostanze stupefacenti tra l'UE e i paesi dell’America latina e dei Caraibi

Scadenza: 4 gennaio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

4 gennaio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma generale su diritti fondamentali e giustizia, il programma specifico Giustizia penale

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sulla cooperazione giudiziaria, l'assistenza giudiziaria reciproca e l'estradizione di trafficanti di sostanze stupefacenti e altri autori di reati legati alla droga tra l'Unione Europea e i suoi Stati membri e i paesi dell’America latina e dei Caraibi.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sulla cooperazione giudiziaria, l'assistenza giudiziaria reciproca e l'estradizione di trafficanti di sostanze stupefacenti e altri autori di reati legati alla droga tra l'Unione Europea e i suoi Stati membri e i paesi dell’America latina e dei Caraibi.

L'obiettivo dello studio è quello di:

— fornire fatti e cifre nonché un'analisi dettagliata sul funzionamento, l'utilizzo, gli ostacoli all'esecuzione e le potenziali lacune in relazione agli attuali accordi di assistenza giudiziaria reciproca e di estradizione al fine di suffragare la decisione della Commissione sui futuri passi da intraprendere nel settore della cooperazione giudiziaria con i paesi dell’America latina e dei Caraibi relativamente ai reati legati al traffico di sostanze stupefacenti,

— fornire alla Commissione gli elementi pertinenti per permettere una valutazione approfondita delle necessità e del potenziale valore aggiunto legato alla partecipazione agli accordi di assistenza giudiziaria reciproca e di estradizione a livello UE in particolare di quei paesi dell’America latina e dei Caraibi riconosciuti come fornitori principali di cocaina e quelli che fungono da porta di ingresso per il suo contrabbando verso l'Europa.

Come risultato di tale valutazione il contraente dovrà fornire un elenco di paesi dell’America latina e dei Caraibi con i quali l'UE potrebbe considerare di concludere accordi di assistenza giudiziaria reciproca e di estradizione. Dovranno essere fornite argomentazioni relative al valore aggiunto di tali accordi, in particolare per quanto riguarda i reati legati alla droga e al traffico di droga. Queste dovranno riflettere i principi fondamentali della cooperazione giudiziaria all'interno dello spazio di libertà, sicurezza e giustizia dell'UE.

TIpo d'appalto: categoria di servizi n. 21: Servizi legali

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.

Durata: 15 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21.12.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

4.1.2012

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
DG Giustizia, unità JUST/A/4, MO59 04/21
1049 Bruxelles

Telefono: +32 22962152
Fax: +32 22979585
E-mail:
just-a4-cft@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 208-337885 del 28.10.2011
Invito a presentare offerte

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/10/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.