8 marzo 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOSettimo programma quadro per la ricerca — programmi specifici
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'oggetto del presente bando di gara è l'elaborazione di uno studio di valutazione relativo al contributo del programma quadro allo sviluppo di personale addetto alla ricerca.
I risultati dello studio saranno utilizzati dalla Commisione europea per aiutare l'ulteriore comprensione sull'efficacia ed efficienza dei programmi quadri e a sostegno della progettazione dei nuovi programmi.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE L'oggetto del presente bando di gara è l'elaborazione di uno studio di valutazione relativo al contributo del programma quadro allo sviluppo di personale addetto alla ricerca. Lo studio dovrà, in particolare: - valutare la prova del contributo del programma quadro allo sviluppo dalla capacità di ricerca umana; - ideare e implementare un metodo utilizzando un approccio a campionatura per l'analisi dello sviluppo della capacità di ricerca umana e tirare le appropriate lezioni; - porre le basi per analisi future e studi relativi all'impatto del programma quadro sulle competenze dei partecipanti, esperienze e carriera. I risultati dello studio saranno utilizzati dalla Commisione europea per aiutare l'ulteriore comprensione sull'efficacia ed efficienza dei programmi quadri e a sostegno della progettazione dei nuovi programmi. Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto:Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente. Persone fisiche o giuridiche. Valore: tra 350.000 e 400.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) 1049 Bruxelles http://ec.europa.eu/research/index.cfm
Commissione europea
Direzione generale della Ricerca e dell'innovazione
Direzione A, unità A.5
GU S 010-011408 del 15.01.2013
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Allegato 9
Allegati da completare
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ___RVAL.pdf
CODICE AUTORE26/01/2013_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.