Bando europeo (appalto di servizi) - Studio sull'applicazione del regolamento (CE) n. 1393/2007 relativo alla notificazione e alla comunicazione negli Stati membri degli atti giudiziari ed extragiudiziali in materia civile o commerciale

Scadenza: 7 gennaio 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 gennaio 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio sull'applicazione del regolamento (CE) n. 1393/2007 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla notificazione e alla comunicazione negli Stati membri degli atti giudiziari ed extragiudiziali in materia civile o commerciale (notificazione e comunicazione degli atti), e che abroga il regolamento (CE) n. 1348/2000 del Consiglio.

Il contraente dovrà presentare un'analisi sull'applicazione del regolamento in base all'analisi giuridica ed empirica, e dati statistici.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Ai sensi dell'articolo 24 del regolamento (CE) n. 1393/2007, la Commissione dovrà presentare, non oltre l'1.6.2011, al Parlamento europeo, al Consiglio e al Comitato economico e sociale europeo una relazione sull'applicazione di tale regolamento, ponendo una particolare attenzione sull'efficacia delle agenzie preposte in conformità all'articolo 2 e all'applicazione pratica dell'articolo 3, lettera c, e dell'articolo 9.

Lo scopo del presente studio è fornire alla Commissione dei dati e delle informazioni sufficienti sull'applicazione del regolamento per la stesura della citata relazione. Il contraente dovrà presentare un'analisi sull'applicazione del regolamento in base all'analisi giuridica ed empirica, e dati statistici.

In aggiunta lo studio dovrà valutare la necessità di stabilire degli standard minimi comuni o delle norme standard per le procedure civili per la notificazione e comunicazione transfrontaliera degli atti. L'obiettivo principale è che i confini tra i paesi nell'Unione europea non debbano costituire un ostacolo, ad esempio, per avviare procedure giudiziarie. Il programma di Stoccolma nota che l'efficacia degli strumenti dell'Unione in tale settore necessita ancora di essere migliorata e sottolinea il bisogno di considerare la necessità di avvicinamento delle legislazioni, che faciliterebbe la cooperazione tra le autorità e la tutela giuridica dei diritti individuali, e potrebbe basarsi ora sull'articolo 81 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea.

Lo studio dovrà essere accompagnato da proposte dettagliate per l'adeguamento del regolamento.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Periodo in mesi: 7 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 100.000 EUR

COME PARTECIPARE

La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, potrà richiedere una garanzia di prefinanziamento.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 3.1.2011

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

7.1.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
DG Giustizia, unità JUST/A4, ufficio MO59 2/13
1049 Bruxelles

Telefono +32 22965803
Fax +32 22988812
E-mail. just-a4-cft@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/justice/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 233-355762 del 1.12.12010
Testo del bando

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

3/12/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.