Bando europeo (appalto di servizi) - Studio sulle pratiche e sulla legislazione relativa alle sanzioni penali in Stati membri rappresentativi

Scadenza: 18 luglio 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

18 luglio 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma generale su diritti fondamentali e giustizia
Programma specifico Giustizia penale

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sulle pratiche e sulla legislazione relativa alle sanzioni penali in Stati membri rappresentativi.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sulle pratiche e sulla legislazione relativa alle sanzioni penali in Stati membri rappresentativi.

In vista del nuovo quadro giuridico per la legislazione penale nell'ambito della strategia di Lisbona, l'obiettivo dello studio è duplice:

— ottenere una migliore comprensione delle pratiche e della struttura legislativa di base dei sistemi nazionali di sanzioni penali in 11 Stati membri, che rappresentano circa la maggior parte delle culture giuridiche dell'UE,

— permettere una migliore valutazione dell'impatto pratico delle disposizioni solitamente incluse negli strumenti legislativi dell'UE.

I risultati dello studio assisteranno il legislatore dell'UE nell'assicurare un valore aggiunto e nel migliorare la coerenza e la coesione quando nel futuro si considererà l'adozione di una legislazione relativa al diritto penale sostanziale.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 21

Luogo principale di esecuzione: nell'ufficio del contraente. Lo studio va consegnato a Bruxelles.

Durata: 14 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore IVA esclusa 250.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 11.7.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

18.7.2011

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Giustizia, unità JUST/B/3
MO59 04/66
1049 Bruxelles
Fax +32 22979585
Telefono +32 22962152
E-mail: just-b3-cft@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/justice/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 94-153074 del 17.05.2011
Invito a presentare offerte e Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

20/05/2011_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.