Bando europeo (appalto di servizi) - Studio sull'impatto socioeconomico di nuove misure per migliorare l'accessibilità a beni e servizi a persone con disabilità

Scadenza: 22 agosto 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

22 agosto 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Progress - Programma per l'occupazione e la solidarietà sociale (2007-2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara riguarda un contratto di servizi per uno studio sui potenziali impatti socioeconomici di eventuali nuove misure dell'Unione europea volte a migliorare l'accessibilità a beni e servizi a persone con disabilità.

AZIONI FINANZIATE

Il presente bando di gara riguarda un contratto di servizi per uno studio sui potenziali impatti socioeconomici di eventuali nuove misure dell'Unione europeaE volte a migliorare l'accessibilità a beni e servizi a persone con disabilità.

Lo studio servirà come base per analizzare i vantaggi nell'adottare misure normative UE per migliorare sostanzialmente l'appropriato funzionamento del mercato interno per i prodotti e i servizi accessibili, comprese misure per migliorare l'uso di appalti pubblici.

Lo studio fornirà dati adeguati e analisi obiettive per assicurare che la Commissione abbia una base ben fondata per le sue decisioni sull'opportunità di presentare nuove proposte legislative a questo riguardo.

Lo studio fornirà anche alla Commissione le informazioni e dati necessari (focalizzati sugli Stati membri dell'UE, dati dai paesi EFTA, Stati Uniti, Australia e altri paesi potranno essere forniti se rilevanti) per sostenere la Commissione nella preparazione della valutazione d'impatto che accompagnerà ogni futura proposta legislativa incluso in termini di valore aggiunto europeo, proporzionalità e sussidiarietà.

La durata del contratto sarà 12 mesi.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11

Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno effettuati nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione alla gara è aperta, a parità di condizioni, a tutte le persone fisiche o giuridiche contemplate dai trattati, e a qualsiasi altra persona fisica o giuridica di un paese terzo che abbia concluso un accordo speciale con l'UE nel settore degli appalti pubblici, alle condizioni stabilite in tale accordo.

Gli offerenti dovranno includere documenti ed informazioni amministrative relative ai criteri di esclusione e di selezione; una proposta tecnica e una proposta finanziaria.

I consorzi di operatori economici sono autorizzati a presentare offerte o a essere candidati. Ai fini della presentazione di un’offerta o di domanda di partecipazione, l'amministrazione aggiudicatrice non può esigere che i consorzi abbiano una forma giuridica, ma può essere richiesto al consorzio selezionato di assumere una forma giuridica una volta che gli sia stato aggiudicato l’appalto, qualora tale cambiamento sia necessario ai fini dell'adeguata esecuzione dell'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore IVA esclusa 800.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.

E' possibile presentare le offerte in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15.8.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

22.8.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
DG Giustizia, unità JUST.D3 «diritti delle persone con disabilità»
rue du Luxembourg 46, Office LX 46 — 1/186
1049 Bruxelles
Telefono +32 22957829
Fax +32 22998078
E-mail: just-d3-cft@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 125-206539 del 2.07.2011
Termni di riferimento
Domande e risposte

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

06/08/2011_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.