Bando europeo (appalto di servizi) TAXUD/2010/AO-04 - Prestazione di servizi di rete ad estensione geografica per la rete comune di comunicazione e l'interfaccia comune di sistema (CCN/CSI) (CCN/WAN)

Scadenza: 26 agosto 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

26 agosto 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma Dogane 2013
Programma Fiscalis 2013

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara riguarda l'acquisto di servizi informatici volti a garantire la continuità della gestione, il funzionamento e i servizi di sicurezza dell'attuale infrastruttura di rete (nota come CCN/WAN — rete comune di comunicazione/rete ad estensione geografica), e la sua ulteriore evoluzione finalizzata a soddisfare le future esigenze.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Il presente bando di gara riguarda l'acquisto di servizi informatici volti a garantire la continuità della gestione, il funzionamento e i servizi di sicurezza dell'attuale infrastruttura di rete (nota come CCN/WAN — rete comune di comunicazione/rete ad estensione geografica), e la sua ulteriore evoluzione finalizzata a soddisfare le future esigenze.

Il fornitore di servizi CCN/WAN è responsabile per la interconnessione fisica di tutti i siti CCN via Rete Privata Virtuale (VPN - Virtual Private Network). Le installazioni correnti sono effettuate per tutti gli Stati membri dell'UE, Norvegia e Svizzera; ciò sarà esteso in futuro ai paesi in adesione o vicini. La Rete Privata Virtuale comprende una dorsale paneuropea con punti di presenza (POP) in tutti i paesi partecipanti. Circuiti locali dedicati (linee in locazione e linee di backup) connettono i punti di presenza direttamente ai computer dell'Amministrazione nazionale fiscale e doganale.

I servizi CCN/WAN nel contesto di questo bando consisteranno:

- nella presa in carico della situazione esistente;

- nella fornitura di servizi di rete globali;

- funzionamento della dorsale CCN/WAN e gli altri servizi incluso la fornitura, il mantenimento, il testing e lo sviluppo delle attività;

- nella fornitura e nel mantenimento dell'equipaggiamento di rete e di sicurezza, incluso i servizi di consulenza;

- nella consegna della situazione corrente alla fine del contratto.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 7.

Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno effettuati principalmente nei locali del contraente, situati nel territorio di uno dei 27 Stati membri. Alcune riunioni e alcune sessioni di prova del software potrebbero svolgersi nei locali della Commissione o nei locali di un altro contraente coinvolto nel progetto.

Per il luogo di consegna o di prestazione, cfr. allegato 4 del Capitolato d'oneri e relativo allegato II — Elenco degli attuali siti della la rete comune di comunicazione delle specifiche di gara.

Contratto quadro della durata massima di 7 anni: 4 anni più 3 possibili rinnovi di 1 anno ciascuno.

CHI PUO' PARTECIPARE

Le candidature presentate da consorzi di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo.

In caso di offerta congiunta, una delle imprese deve essere designata «principale contraente», tuttavia i partner che hanno presentato un'offerta congiunta sono solidalmente responsabili dell'esecuzione del contratto di fronte alla Commissione europea.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 30.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
rue Joseph II 79 (ufficio J79 6/40)
1049-Bruxelles
Tel. +32 22963332
Fax +32 22995444
E-mail: taxud-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

Domande e risposte
Corrigendum (proroga scadenza)
GU S 124-188889 del 30.06.2010
Invito a presentare offerte
Allegato I
Allegato II
Allegato III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Allegato VII
Allegato VIII
Allegato IX
Allegato X
Allegato XI
Allegato XII
Allegato XIII

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

2/07/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.