26 agosto 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Dogane 2013
Programma Fiscalis 2013
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl presente bando di gara riguarda l'acquisto di servizi informatici volti a garantire la continuità della gestione, il funzionamento e i servizi di sicurezza dell'attuale infrastruttura di rete (nota come CCN/WAN — rete comune di comunicazione/rete ad estensione geografica), e la sua ulteriore evoluzione finalizzata a soddisfare le future esigenze.
AZIONI FINANZIATEIl presente bando di gara riguarda l'acquisto di servizi informatici volti a garantire la continuità della gestione, il funzionamento e i servizi di sicurezza dell'attuale infrastruttura di rete (nota come CCN/WAN — rete comune di comunicazione/rete ad estensione geografica), e la sua ulteriore evoluzione finalizzata a soddisfare le future esigenze.
Il fornitore di servizi CCN/WAN è responsabile per la interconnessione fisica di tutti i siti CCN via Rete Privata Virtuale (VPN - Virtual Private Network). Le installazioni correnti sono effettuate per tutti gli Stati membri dell'UE, Norvegia e Svizzera; ciò sarà esteso in futuro ai paesi in adesione o vicini. La Rete Privata Virtuale comprende una dorsale paneuropea con punti di presenza (POP) in tutti i paesi partecipanti. Circuiti locali dedicati (linee in locazione e linee di backup) connettono i punti di presenza direttamente ai computer dell'Amministrazione nazionale fiscale e doganale.
I servizi CCN/WAN nel contesto di questo bando consisteranno:
- nella presa in carico della situazione esistente;
- nella fornitura di servizi di rete globali;
- funzionamento della dorsale CCN/WAN e gli altri servizi incluso la fornitura, il mantenimento, il testing e lo sviluppo delle attività;
- nella fornitura e nel mantenimento dell'equipaggiamento di rete e di sicurezza, incluso i servizi di consulenza;
- nella consegna della situazione corrente alla fine del contratto.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 7.
Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno effettuati principalmente nei locali del contraente, situati nel territorio di uno dei 27 Stati membri. Alcune riunioni e alcune sessioni di prova del software potrebbero svolgersi nei locali della Commissione o nei locali di un altro contraente coinvolto nel progetto.
Per il luogo di consegna o di prestazione, cfr. allegato 4 del Capitolato d'oneri e relativo allegato II — Elenco degli attuali siti della la rete comune di comunicazione delle specifiche di gara.
Contratto quadro della durata massima di 7 anni: 4 anni più 3 possibili rinnovi di 1 anno ciascuno.
CHI PUO' PARTECIPARELe candidature presentate da consorzi di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo.
In caso di offerta congiunta, una delle imprese deve essere designata «principale contraente», tuttavia i partner che hanno presentato un'offerta congiunta sono solidalmente responsabili dell'esecuzione del contratto di fronte alla Commissione europea.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 30.000.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
rue Joseph II 79 (ufficio J79 6/40)
1049-Bruxelles
Tel. +32 22963332
Fax +32 22995444
E-mail: taxud-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIDomande e risposte
Corrigendum (proroga scadenza)
GU S 124-188889 del 30.06.2010
Invito a presentare offerte
Allegato I
Allegato II
Allegato III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Allegato VII
Allegato VIII
Allegato IX
Allegato X
Allegato XI
Allegato XII
Allegato XIII
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE2/07/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.