12 luglio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONESu richiesta della Commissione, il contraente dovrà condurre analisi comparative e studi specifici in merito a diverse questioni fiscali e doganali. Gli argomenti interessati e la data di consegna sono determinati dalla Commissione caso per caso a seguito di una richiesta di prestazione di servizi inviata al contraente.
AZIONI FINANZIATESu richiesta della Commissione, il contraente dovrà condurre analisi comparative e studi specifici in merito a diverse questioni fiscali e doganali. Gli argomenti interessati e la data di consegna sono determinati dalla Commissione caso per caso a seguito di una richiesta di prestazione di servizi inviata al contraente.
Gli argomenti connessi al fisco da esaminare sono relativi all'analisi di aspetti fiscali del programma di lavoro della Commissione o a importanti sviluppi fiscali a livello nazionale, europeo o internazionale.
Gli argomenti, connessi alle dogane, da esaminare sono relativi all'analisi dell'impatto attuale e previsto della legislazione e della politica comunitaria doganale in relazione all'applicazione pratica negli Stati membri, o con il fine di proporre una nuova politica. Potranno essere connessi all'interazione tra le politiche doganali e l'attuazione di misure doganali nel rafforzamento di altre politiche (come l'agricoltura, la sanità e la sicurezza, l'ambiente).
A livello UE questi argomenti possono essere connessi con tutte le attività della Commissione nel settore della fiscalità e dell'unione doganale, ed esempi di studi svolti sono disponibili al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/taxation_customs
Le informazioni richieste possono avere diverse forme che spaziano dal rispondere a domande specifiche ed eseguire analisi dei dati a condurre studi approfonditi. Le analisi potranno comportare valutazioni dettagliate giuridiche e/o economiche delle pratiche fiscali e/o doganali nazionali negli Stati membri con attenzione all'attuale o prevista legislazione europea fiscale e/o doganale o altre iniziative.
L'offerta dovrà distinguere tra 2 tipologie di servizi:
1. Servizi di raccolta di dati:tali servizi riguardano gli aspetti giuridici, economici, socio-economici e ambientali. Comportano la ricerca e la compilazione di informazioni, relativamente a certi aspetti fiscali e/o doganali o l'applicazione della legislazione a livello nazionale, a livello comunitario o in un paese terzo. Ad eccezione della raccolta di dati relativi alle dogane, il contraente dovrà essere in grado di fornire le informazioni entro 48 ore dalla ricezione della richiesta della Commissione.
2. Studi e analisi comparative:tali servizi vanno al di là della ricerca e compilazione dei dati. Variano da interpretazioni a analisi approfondite, non circoscritte a un contesto giuridico, e potranno richiedere inoltre delle competenze dei contesti economici, socio-economici e ambientali (per es. distribuzione dei redditi e del benessere, istruzione) nonché uno o più dei seguenti settori di competenza: competenza economica, finanziaria e contabile. Il contraente assicura che i diversi settori di competenza sono prontamente disponibili.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11
Luogo principale di esecuzione: i servizi verranno realizzati principalmente nel consueto luogo di lavoro del contraente.
Durata dell'accordo quadro: 48 mesi
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte presentate da consorzi dovranno precisare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ogni membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa 3.500.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
rue Joseph II 79, ufficio 6/40
1049 Bruxelles
Tel: +32 22963332
Fax +32 22995444
E-mail: Taxud-Tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 105-158804 del 2.06.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato I
Allegato II e III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Allegato VII
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE4/06/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.